Buone notizie per i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, cui verranno pagati gli stipendi arretrati. Come riporta “Il Mattino”, un altro dato positivo emerso dall’incontro tra i vertici del nosocomio e i sindacati è la la re-istituzione della convenzione per le ore aggiuntive, in modo da garantire la copertura dei turni e i livelli essenziali di assistenza.
Nei giorni scorsi, i medici avevano denunciato il mancato pagamento delle ore aggiuntive di lavoro erogato per coprire tutti i turni del Pronto Soccorso, che altrimenti sarebbero rimasti scoperti vista la grave carenza di personale: “C’è stata una grande apertura da parte del commissario straordinario Carmine Mariano e dei due subcommissari, Sicilino e Gubitosa – spiega Maurizio Di Stasio, rappresentante della Cimo all’interno dell’ospedale casertano -. Hanno capito ogni perplessità e ogni esigenza rispetto la copertura dei turni.
L’esito positivo del vertice ha inoltre scongiurato l’eventualità per cui i camici bianchi non avrebbero garantito le ore aggiuntive diurne a partire dal 27 novembre (quelle notturne verranno invece coperte con lo straordinario).
I medici che ora occorrerebbero al pronto soccorso per colmare la carenza di personale dovrebbero essere almeno cinque. Il concorso è stato indetto: resta da aspettare che venga espletato affinchè si proceda alle assunzioni.
Articolo pubblicato il: 26 Novembre 2019 12:00