Pomeriggio particolarmente movimentato quello di ieri, martedì 15 ottobre, all’ospedale San Paolo di Napoli, dove un paziente 50enne ha tentato due volte il suicidio. Come riporta “Il Mattino”, l’uomo è stato salvato in entrambi i casi dai vigilantes, mentre tentava di lanciarsi dal quinto piano del reparto di medicina generale del nosocomio di Fuorigrotta: il 50enne ha tentato il suicidio sporgendosi dalla balaustra del balcone della stanza degenti.
Nel primo pomeriggio, intorno alle 15, il paziente si è sporto, cercando di scavalcare la ringhiera in ferro, e le urla degli altri pazienti hanno richiamato l’attenzione del personale ospedaliero e della vigilanza. I primi a trattenere l’uomo, afferrandolo per le braccia sono stati i degenti che erano in stanza con lui e che hanno dato l’allarme. Subito dopo, sono intervenute le guardie giurate, riuscendo a far rientrare il 50enne all’interno della stanza e a consegnarlo ai sanitari.
Dopo qualche ora, intorno alle 20.30, l’uomo ha tentato per la seconda volta l’insano gesto. Di nuovo decisivo è stato l’intervento dei vigilantes, accorsi al quinto piano che non è presidiato dall’istituto di vigilanza come l’ingresso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia, allertata dal personale ospedaliero: il 50enne è stato infine trasferito nel reparto di psichiatria dell’Ospedale del Mare.
Articolo pubblicato il: 16 Ottobre 2019 16:45