Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 giugno, è stato chiuso per sanificazione il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli. Come riporta “Il Mattino”, il provvedimento si è reso necessario dopo che è stata riscontrata la positività di un paziente al Covid 19: il pronto soccorso del presidio ospedaliero di Fuorigrotta ha riaperto regolarmente da stamattina.
La struttura di via Terracina è ancora dotata delle tende per l’isolamento dei casi sospetti e permane il protocollo dei test rapidi a cui vengono sottoposti tutti i pazienti che hanno accesso al pronto soccorso.
Il paziente, (extracomunitario giunto al pronto soccorso per la presenza di un edema agli arti inferiori e una forte anemia), è stato infatti sottoposto a due test rapidi, entrambi con esito negativo ma dagli ulteriori accertamenti effettuati dai sanitari, tramite la radiografia ai polmoni è stata evidenziata la presenza di una polmonite interstiziale, caratteristica delle manifestazioni da Covid 19.
L’uomo è stato immediatamente sottoposto al tampone, risultando positivo sebbene asintomatico e, quindi, è stato trasferito nel Covid Center dell’ospedale del Mare.
Articolo pubblicato il: 24 Giugno 2020 17:04