“Diamo vita al mondo di carta”. Queste le parole di Luisa Del Prete che arrivano come un fulmine al cuore del pubblico durante la presentazione del suo libro Ottobre 2014, che si è tenuta il 16 gennaio a Frattamaggiore, presso il Sound Music Club.
Stiamo parlando di una raccolta di 24 pensieri numerati che partono dal pensiero numero 0. Un numero simbolico riguardo a cui l’autrice ha affermato: “Il numero 0 racchiude tutto il senso del libro; il principio da dove tutto è iniziato. Vedere poi i miei pensieri su carta, è stata una magia”.
Pagina dopo pagina, si avverte un ‘te’ astratto ma così vivo, che si concretizza agli occhi del lettore fino ad instaurare con esso un vero e proprio rapporto. Quello di Luisa è un richiamo a tutti i giovani, una bomba pronta ad esplodere per una rivoluzione che ha come scopo la cultura”.
Durante l’evento, l’autrice ha consegnato a tutti i presenti dei bigliettini di carta per far scrivere loro un pensiero “a caldo”. In uno scambio che potremmo definire tra ciò che è pubblico e ciò che privato, Luisa ha coinvolto la platea dando così vita, in una sala piena di luci e parole, all’arte pura.
Articolo pubblicato il: 21 Gennaio 2019 13:05