mercoledì, Novembre 27, 2024

Padelness, esempio virtuoso di turismo sportivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Alla Mostra d’Oltremare arriva Padelness, la prima fiera che unisce il mondo del padel a quello del fitness. 

Padelness, la prima fiera italiana che unisce i mondi del padel e del fitness e che arriverà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 22 al 24 novembre, è un esempio virtuoso di turismo sportivo con il main partner di prestigio

Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che promuoverà il grande evento attraverso una campagna dinamica a bordo treno; con l’agenzia di viaggi Planet Travel, che promuoverà sul territorio nazionale e coordinerà, in rete con i tour operator, i soggiorni Padelness a Napoli; e con due colossi del fitness Les Mills (leader mondiale nel fitness di gruppo, che supporta oltre 21.000 club in 110 paesi) e Rex (un’esclusiva community internazionale di imprenditori e CEO che opera nel campo dell’innovazione fitness), che arriveranno in città con le loro realtà sportive e imprenditoriali.

«Frecciarossa incentiva la mobilità sostenibile in tutta la penisola, facilitando l’accessibilità ad eventi come Padelness, di tutte le persone e le aziende che vogliono raggiungere l’evento – dichiara Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità Trenitalia –. Abbiamo anche attivato un’offerta dedicata: “Speciale Eventi” che darà la possibilità alle persone di raggiungere l’evento con le nostre Frecce, con uno sconto fino all’80%. Con Frecciarossa continuiamo a supportare e stimolare sia il turismo Culturale che Sportivo per facilitare la mobilità di tutti gli appassionati, nel rispetto dei principi di sostenibilità. Ogni giorno, con oltre 270 collegamenti e 30 corse bus, le Frecce e i FrecciaLink collegano più di 150 destinazioni in tutta Italia».

Ideato e organizzato da Eventi in Mostra srl, in collaborazione con la ASD KemyPadelness si propone come opportunità di promuovere uno stile di vita orientato al benessere, allo sport e al divertimento, ispirandosi ai valori della formazione, della sana competizione, dell’inclusione, della sostenibilità e della prevenzione; e che, per tre giorni, proporrà un programma vasto e stimolante, con appassionanti partite di padel, energizzanti masterclass di fitness, innovativi contenuti didattici e momenti dedicati al benessere, con l’obiettivo di evidenziare la grande interazione tra i due mondi.

La tre giorni, rivolta a imprenditori, sportivi professionisti, appassionati, amatori e curiosi, sarà una BtoB e una BtoC del padel e del fitness e si svilupperà nei padiglioni 4, 5 e 6 della Mostra d’Oltremare. Nel padiglione 4dedicato al fitness e al wellness, ci saranno due palchi: un palco fitness musicale e un palco tone & olistic. I padiglioni 5 e 6 sono dedicati al padel con tornei tra ex calciatori di serie A, in collaborazione con l’azienda X3 Por Tres; gli Open maschili e femminili di tutte le categorie; tornei amatoriali, come quello diipadelovers, nota realtà locale di appassionati del padel; partite esibizioni tra vip e campioni di padel; partite tra atleti in carrozzina organizzate da Padel Mixto.

In programma anche un calendario di convegni e conferenze sui temi manageriali e tecnici relativi al padel, al fitness e allo sviluppo economico e imprenditoriale di questi due settori: “La giusta preparazione atletica e mentale”, “La nutrizione e l’integrazione sportiva”, “Fisioterapia: cura e/o prevenzione”, “L’inclusione: tra agonisti e dilettanti”, “Lo sport: la giusta medicina per tutti”“L’evoluzione e i cambiamenti in vista della riforma dello sport”.

Padelness ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Napoli – Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e il patrocino di Regione CampaniaARUS – Agenzia regionale Universiadi, CONI Campania, che ha inserito Padelness tra gli eventi ufficiali di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026USSI CampaniaSUGC Sindacato Unitario Giornalisti Campania, CIWAS Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute e associazione Side by Side – Value through diversity.

PADELNESS

Mostra d’Oltremare di Napoli

22-23-24 novembre

Biglietti:

Abbonamento 3 giorni: 33 euro

Abbonamento 2 giorni: 25 euro

Un giorno: 10 euro (biglietto intero venerdì); 15 euro (biglietto intero sabato e domenica); 8 euro (ridotto da 7 a 12 anni e over 70); gratuito (under 6 e persone con disabilità e accompagnatore)

Ultime Notizie