Padelness, la prima fiera italiana che unisce i mondi del padel e del fitness e che arriverà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 22 al 24 novembre, è un esempio virtuoso di turismo sportivo con il main partner di prestigio
Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che promuoverà il grande evento attraverso una campagna dinamica a bordo treno; con l’agenzia di viaggi Planet Travel, che promuoverà sul territorio nazionale e coordinerà, in rete con i tour operator, i soggiorni Padelness a Napoli; e con due colossi del fitness Les Mills (leader mondiale nel fitness di gruppo, che supporta oltre 21.000 club in 110 paesi) e Rex (un’esclusiva community internazionale di imprenditori e CEO che opera nel campo dell’innovazione fitness), che arriveranno in città con le loro realtà sportive e imprenditoriali.
«Frecciarossa incentiva la mobilità sostenibile in tutta la penisola, facilitando l’accessibilità ad eventi come Padelness, di tutte le persone e le aziende che vogliono raggiungere l’evento – dichiara Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità Trenitalia –. Abbiamo anche attivato un’offerta dedicata: “Speciale Eventi” che darà la possibilità alle persone di raggiungere l’evento con le nostre Frecce, con uno sconto fino all’80%. Con Frecciarossa continuiamo a supportare e stimolare sia il turismo Culturale che Sportivo per facilitare la mobilità di tutti gli appassionati, nel rispetto dei principi di sostenibilità. Ogni giorno, con oltre 270 collegamenti e 30 corse bus, le Frecce e i FrecciaLink collegano più di 150 destinazioni in tutta Italia».
Ideato e organizzato da Eventi in Mostra srl, in collaborazione con la ASD Kemy, Padelness si propone come opportunità di promuovere uno stile di vita orientato al benessere, allo sport e al divertimento, ispirandosi ai valori della formazione, della sana competizione, dell’inclusione, della sostenibilità e della prevenzione; e che, per tre giorni, proporrà un programma vasto e stimolante, con appassionanti partite di padel, energizzanti masterclass di fitness, innovativi contenuti didattici e momenti dedicati al benessere, con l’obiettivo di evidenziare la grande interazione tra i due mondi.
La tre giorni, rivolta a imprenditori, sportivi professionisti, appassionati, amatori e curiosi, sarà una BtoB e una BtoC del padel e del fitness e si svilupperà nei padiglioni 4, 5 e 6 della Mostra d’Oltremare. Nel padiglione 4, dedicato al fitness e al wellness, ci saranno due palchi: un palco fitness musicale e un palco tone & olistic. I padiglioni 5 e 6 sono dedicati al padel con tornei tra ex calciatori di serie A, in collaborazione con l’azienda X3 Por Tres; gli Open maschili e femminili di tutte le categorie; tornei amatoriali, come quello diipadelovers, nota realtà locale di appassionati del padel; partite esibizioni tra vip e campioni di padel; partite tra atleti in carrozzina organizzate da Padel Mixto.
In programma anche un calendario di convegni e conferenze sui temi manageriali e tecnici relativi al padel, al fitness e allo sviluppo economico e imprenditoriale di questi due settori: “La giusta preparazione atletica e mentale”, “La nutrizione e l’integrazione sportiva”, “Fisioterapia: cura e/o prevenzione”, “L’inclusione: tra agonisti e dilettanti”, “Lo sport: la giusta medicina per tutti”, “L’evoluzione e i cambiamenti in vista della riforma dello sport”.
Padelness ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Napoli – Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e il patrocino di Regione Campania, ARUS – Agenzia regionale Universiadi, CONI Campania, che ha inserito Padelness tra gli eventi ufficiali di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, USSI Campania, SUGC Sindacato Unitario Giornalisti Campania, CIWAS Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute e associazione Side by Side – Value through diversity.
PADELNESS
Mostra d’Oltremare di Napoli
22-23-24 novembre
Biglietti:
Abbonamento 3 giorni: 33 euro
Abbonamento 2 giorni: 25 euro
Un giorno: 10 euro (biglietto intero venerdì); 15 euro (biglietto intero sabato e domenica); 8 euro (ridotto da 7 a 12 anni e over 70); gratuito (under 6 e persone con disabilità e accompagnatore)
Articolo pubblicato il: 30 Settembre 2024 16:30