Sarà Mario Epifani, direttore del Palazzo Reale di Napoli, ad annunciare la seconda edizione del SummerFest nel Giardino Romantico della reggia partenopea, nel corso dell’ultima puntata del “Maurizio Costanzo Show” che andrà in onda mercoledì 1° giugno su Canale 5.
La rassegna prenderà il via il 29 giugno e fino al 30 luglio con 20 serate di spettacolo alle quali parteciperanno oltre 50 artisti e personaggi dello spettacolo per un calendario ricco e vario la cui direzione artistica è stata affidata proprio a Maurizio Costanzo.
“Mara si racconta” è il titolo della serata che il 6 luglio sarà ospitata nel Giardino Romantico di Palazzo Reale, dove esattamente un anno fa la conduttrice ha presentato il Premio Biagio Agnes. Mara Venier sarà intervistata da Pino Strabioli, in un evento che riserverà alcune sorprese al pubblico e a lei. Zia Mara sarà premiata come Regina della televisione, con una statuetta che la rappresenta, creata dall’artista napoletano Marco Ferrigno.
Un altro premio sarà assegnato a Enrico Brignano con la statuetta di Ferrigno che lo ha nominato Re della comicità. L’attore romano sarà protagonista del SummerFest il 30 giugno con lo spettacolo “A tu per tu”.
Al lungo elenco di ospiti si aggiunge Pif che con lo scrittore Francesco Piccolo sarà al Palazzo Reale con lo spettacolo “Momenti di trascurabile (IN)felicità” in programma il 1° luglio. I due leggeranno estratti dei libri di Piccolo: Momenti di trascurabile felicità, Momenti di trascurabile infelicità e Momenti trascurabili vol. 3, ritagliando assieme agli spettatori un tempo dedicato ai momenti trascurabili dell’esistenza quotidiana.
Il calendario delle serate, che saranno precedute alle 18,30 dagli “Aperitivi Reali”, conserva altre grandi sorprese che saranno annunciate nei prossimi giorni. Nel frattempo sui social e sul nuovo sito www.palazzorealesummerfest.it sarà possibile leggere tutte le news e gli aggiornamenti in tempo reale e acquistare i biglietti su www.boxol.it e www.ticketone.it.
Articolo pubblicato il: 30 Maggio 2022 11:02