Oggi i biancazzurri di Paolo Iacovelli hanno giocato a Firenze. La neopromossa Florentia è la squadra rivelazione della prima parte di campionato. Sabato scorso è andata a vincere con ben nove reti di scarto a Trieste e con un poker di gol dell’ex acquachiarino Astarita. Verdetto annunciato, ci manchebbe, ma anche il punteggio finale. Dopo due tempi più che dignitosi (7-4) la Carpisa Yamamay Acquachiara paga duramente il divario di valori in acqua ampliato dalle assenze di Ciardi e dei tre stranieri della squadra biancazzurra. Per la prima volta Iacovelli schiera una formazione tutta italiana.
E’ proprio dell’ex Astarita il primo gol della gara. Il mancino batte Lamoglia dopo 23″ di gioco e segna anche la rete del 3-0. Dopo il 4-0 siglato da Bini si scuote l’Acquachiara e passa due volte: Manuel Lafranco e Barberisi, già spesso a segno nelle precedenti giornate, si ripetono e dimezzano il distacco (4-2).
Nella seconda frazione Coppoli e Bini ribadiscono il +4 (6-2), arriva una doppietta di Julien Lanfranco (bellissimo uno dei due gol, segnato con una beduina di sinistro), ma poi i padroni di casa premono il piede sull’acceleratore e non c’è più storia.
FLORENTIA-ACQUACHIARA 19-5 (4-2, 2-1, 8-2, 5-0)
Florentia: Cicali, Vannini 1, Benvenuti 1, Coppoli 1, Chemeri, Bini 5, Turchini, Dani 1, Razzi 4, Tomasic 2, Astarita 4, Di Fulvio A., Sammarco. All. Tofani.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Di Maro, Zazzaro, Lanfranco M. 1, Ronga, De Gregorio, Barberisi 1, Tozzi 1 (1 rig.), Centanni, Lanfranco J. 2, Cicatiello. All. Iacovelli.
Arbitri: Carmignani e Pinato.
Superiorità numeriche: Florentia 2/7, Acquachiara 1/5.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.
(in foto Iacovelli con Manuel e Julien Lanfranco)
Articolo pubblicato il: 9 Dicembre 2017 22:24