martedì, Gennaio 28, 2025

Pallanuoto A2 femminile. Acquachiara vince 18-1 contro il Pescara

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pallanuoto, A2 femminile. La Carpisa Yamamay Acquachiara vince a Scampia contro il fanalino di coda Pescara.

Vittoria annunciata della Carpisa Yamamay Acquachiara a Scampia contro il fanalino di coda Pescara. Apre le marcature Martina Mazzola sugli sviluppi di un’azione insistita di Chiara Foresta. Buono l’avvio di Acquachiara, poi le ragazze di Damiani sbagliano di tutto e di più sotto la porta abruzzese e il risultato non cambia per vari minuti.

E’ nuovamente Mazzola a sbloccare la situazione: suo il passaggio a De Magistris per un agevole 2-0. Comincia qui la goleada biancazzurra di Acquachiara i gol si susseguono rapidamente fino al 4-0, confezionato da una palomba vincente di Migliaccio e da “uno contro zero” di Esposito.

In una gara senza storia come questa è sorprendente che possa esserci una “brutalita’”, e invece l’arbitro Vildacci deve estrarre il rosso alla pescarese Colletta per un colpo proibito che lascia le abruzzesi con una giocatrice in meno per quattro minuti di gioco effettivi.

Foresta trasforma il rigore previsto dal regolamento, poi De Magistris fissa il risultato sul 6-0 al termine del primo tempo. La partita è praticamente già finita.

La prima rete del Pescara arriva sul 10-1, il gol è di Veronica Perna. Nella terza frazione Miriam D’Antonio cede il suo posto tra i pali a Valeria Uccella, poi nel quarto tempo entra in acqua come giocatrice di movimento e segna il 18° e ultimo gol biancazzurro.

ACQUACHIARA-PESCARA 18-1 (6-0, 6-1, 4-0, 2-0)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Uccella, Esposito 2, De Magistris 4, Scarpati A., Migliaccio 3, Giusto, Mazzola 3, Martucci, Sgrò 1, Carotenuto, Foresta 4, De Bisogno, D’Antonio 1. All. Damiani
Pescara: De Petris, Finocchi, Sciaiola, Della Porta, Travaglini, Caltabiano, Martella, Provenzano, Cavaliere, Di Chello, Colletta, Perna Ve. 1, Sersante.
Arbitro: Vildacci.
Note: espulsa per brutalità Colletta (P) nel primo tempo sul punteggio di 4-0.

Ultime Notizie