Pallanuoto. La Carpisa Yamamay Acquachiara vince contro il Cus Unime. Mauro Occhiello: “Buon esordio, nel complesso sono soddisfatto”.
La Carpisa Yamamay Acquachiara comincia nel migliore dei modi il suo secondo campionato consecutivo di A2. Netto il successo sui siciliani del Cus Unime, che si presentano a S.Maria Capua Vetere con soli undici uomini in formazione. Buona nel complesso la prova della squadra di Occhiello, molto aggressiva in difesa e positiva anche in attacco, soprattutto nella prima parte della gara.
Cronaca
Si va all’ultimo intervallo con un +6 (9-3) che di fatto consegna i primi tre punti alla squadra di Mauro Occhiello con un tempo di anticipo. Nella quarta frazione, infatti, succede poco. L’Acquachiara allunga con il terzo gol di Briganti e il secondo di Manuel Occhiello, che ha aperto e chiuso le marcature dell’incontro. Da segnalare una gran parata di Rossa, che nega la tripletta a Vittorioso in “uno contro zero”.
Soddisfatto Mauro Occhiello: “Buon esordio, nel complesso sono soddisfatto. La partita inaugurale in genere è sempre complicata, temevo che i ragazzi patissero un certo timore riverenziale nei confronti del Cus Unime, che ha tanta qualità ed esperienza nei primi sette, e invece proprio l’approccio alla gara è stata una delle note più liete della giornata“.
ACQUACHIARA-CUS UNIME 11-3 (5-1, 2-2, 2-0, 2-0)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Pellerano, De Gregorio Dan. 1, Langiewicz, Occhiello I., Aiello E. 1, Occhiello M. 2, Aiello M. 1, Iula, Tozzi 1, Mauro 2, Briganti 3, Ronga. All. Occhiello.
Cus Unime: Spampinato, D’Angelo, Eskert, Giacoppo E., Geloso, Cusmano, Vittorioso, Andrè, Paratore, Runza, Spizzica. All. Naccari
Arbitri: Taccini e Valdettaro.
Superiorità numeriche: Acquachiara 3/8 + 1 rig., CusUnime 2/12. Note: usciti per limite di falli Geloso (C) nel terzo tempo.