Campionato sospeso per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia che prende il via domani allo Stadio del Nuoto di Bari. La manifestazione tricolore, vinta lo scorso anno sempre a Bari dalla Pro Recco, si concluderà domenica con le due finali, quella del 3 e 4 posto che si giocherà alle 14 e quella per il primo e secondo posto alle 16.
Per entrambi le finali è prevista la diretta su Rai Sport HD. La Canottieri Napoli giocherà domani sera alle 19,30 (diretta WP Channel) contro i siciliani dell’Ortigia in una partita secca. Chi vince si gioca la semifinale con la vincente della sfida fra Pro Recco e Posillipo, chi perde invece va a casa.
Gli altri quarti vedono difronte il Brescia con la Lazio, lo Sport Management con il Bogliasco e Pro Recco-Posillipo. Le sfide di campionato fra Canottieri Napoli e Ortigia sono in perfetta parità: una vittoria per parte maturate nelle rispettive gare casalinghe. Ora invece in campo neutro è difficile fare previsioni anche se la Canottieri dovrà ancora fare a meno del suo centroboa Milos Vukicevic infortunato.
“Essendo una squadra molto giovane questa fase finale di Coppa Italia ci servirà molto a fare esperiernza – ha dichiarato l’allenatore della Canottieri Napoli, Paolo Zizza – con l’Ortigia, come in campionato, sarà una sfida combattuta e molto equilibrata, ma è chiaro che ce la metteremo tutta per cercare di vincerla anche se abbiamo un infortunato e qualche giocatore con qualche acciacco”.
Articolo pubblicato il: 7 Marzo 2019 15:42