A più 4 anni dal 21 marzo 2015 (quando fece tappa a Scampia, piazza Plebiscito, al carcere di Poggioreale, al Duomo, alla Chiesa del Gesù Nuovo e sul Lungomare), venerdì 21 giugno Papa Francesco tornerà in visita a Napoli. In quella giornata, il Pontefice parteciperà a un convegno dedicato a San Luigi (la cui ricorrenza cade proprio il 21 giugno) alla Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca.
A poco più di un mese dall’arrivo di Papa Bergoglio, si va intanto definendo il programma logistico della giornata. Dopo il sopralluogo fatto a Napoli, sulla collina di Posillipo, dalla Gendarmeria Vaticana e dalla Prefettura Pontificia, è stato stabilito che l’elicottero del Papa atterrerà, alle ore 9, al Parco Virgiliano.
Saranno presenti monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, in rappresentanza dei Vescovi della Campania, i Padri Gesuiti, i docenti e gli studenti della Facoltà Teologica, i seminaristi, un ristretto numero di invitati, i giornalisti che verranno accreditati.
La Lectio del Papa è prevista per le ore 12. Al termine, Papa Francesco, dopo il pranzo, ripartirà prevedibilmente alle ore 15, ancora dal parco Virgiliano.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference