Sarà Tiziana D’Angelo la nuova direttrice del Parco archeologico di Paestum e Velia. Nata a Milano nel 1983, D’Angelo è un’archeologa di formazione internazionale – Phd Harvard -, esperta di arte e archeologia della Magna Grecia.
La nuova direttrice del Parco archeologico di Paestum e Velia insegna presso l’Università di Nottingham, dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Archeologia classica all’Università di Harvard nel 2013.
Il parco archeologico di Paestum e Velia, iscritto dal 1998 nella lista del patrimonio mondiale Unesco, ha competenza territoriale sul museo e sull’area archeologica di Paestum, sul Museo narrante di Hera Argiva alla foce del Sele, sull’area dell’ex stabilimento della Cirio, sulle mura di cinta e su altre aree archeologiche di competenza.
Il Parco ha il compito di arricchire, conservare e valorizzare le collezioni e i monumenti archeologici e storico-artistici al fine di contribuire alla salvaguardia, alla ricerca e alla fruizione sostenibile del patrimonio culturale.
Articolo pubblicato il: 27 Gennaio 2022 11:26