I Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata insieme a colleghi Forestali preposti al pilotaggio di droni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito della Terra dei fuochi nel Parco del Vesuvio denunciando, a Terzigno, un 34enne già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo aveva raccolto e depositato in un’area privata di sua proprietà 40 metri cubi di scarti di lavorazione tessile. Sono state denunciate anche altre otto persone, che in concorso col 34enne avevano eseguito opere edili abusive in un fondo.
A cinque esercizi commerciali per la rivendita all’ingrosso di materiale elettronico e casalinghi, gestiti da cittadini di nazionalità cinese e del bangladesh, sono state inoltre comminate sanzioni amministrative per inosservanza a norme attinenti lo smaltimento dei rifiuti.
All’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, infine, sono state scoperte un’area contenente scarti di lavorazioni tessili e un’altra area contenente rifiuti speciali pericolosi e non.
Articolo pubblicato il: 10 Aprile 2019 16:42