La Pro Loco di Parete, nell’ambito del progetto del Servizio Civile Unpli Caserta, presenterà il programma generale di “Patrimonio culturale materiale ed immateriale” sabato 24 marzo, nel corso della serata evento dedicata a cultura, tradizione ed enogastronomia.
Ognuno di noi ha la responsabilità di proteggere e custodire il patrimonio culturale del proprio tessuto urbano. Quest’ultimo, non inteso solo come monumenti, luoghi sacri, collezioni di oggetti e opere d’arte, ma anche come l’insieme delle tradizioni trasmesse dai nostri antenati: lingua, usi, costumi, festività locali, sapori antichi, artigianato.
La Pro Loco di Parete, attraverso il suo Presidente Vincenzo Pellegrino e con la preziosa partecipazione dell’avvocato Vincenzo Ciccarelli e dei volontari Angela Chianese e Tania Falco, ha colto l’opportunità di portare sul territorio una lodevole iniziativa volta a tramandare la ricchezza del pensiero, delle arti più antiche e della creatività.
“La conoscenza di te stesso è il più grande servizio che puoi rendere al mondo”, suggeriva il maestro indiano RamanaMaharshi. Riconoscersi per non fuggire dalla propria terra, ma rispettarla, valorizzandone ogni ricchezza.
Articolo pubblicato il: 21 Marzo 2018 14:44