Valeria e Nicola sono il sogno di ogni avvocato divorzista: giunti al capolinea del loro matrimonio, si trovano d’accordo su tutto e la pratica scivola liscia come l’olio nel rispetto più assoluto. Ma qualcosa sta per minare la serenità del divorzio: Nicola, ginecologo, riceve la proposta di trasferirsi in Mali per sette mesi a esercitare la professione; contemporaneamente, Valeria, ingegnere edile, ottiene la possibilità di trasferirsi in Svezia per lo stesso arco di tempo…
Johnny Utah adesso collabora con l’Fbi, ma qualche tempo prima era un atleta di sport estremi. In seguito alla morte di un suo amico, Johnny ha deciso di mettere fine alla sua carriera e di dedicarsi ad altro. Proprio per il suo passato, però, l’Fbi decide di fare infiltrare Johnny in una banda di ex colleghi, atleti che sfidano la sorte cimentandosi in acrobazie pericolose ma sospettati anche di essere rapinatori. A capo della gang c’è un tale di nome Bodhi.
Il film racconta la storia di John Forbes Nash jr., premio Nobel per l’economia nel 1994. Molti anni prima, nel 1948, John si iscrive a Princeton alla facoltà di Matematica. Proveniente da una famiglia piccolo borghese, il ragazzo è scontroso e molto solitario. Ha infatti un solo amico, Charles, il suo compagno di stanza. Brillante e geniale oltre la media, John elabora nella sua tesi di dottorato una nuova teoria, poi conosciuta come “teoria dei giochi”, in grado di superare le concezioni economiche di Smith.
Due famiglie in lotta. Un uomo e una donna che dovrebbero essere rivali ma che invece uniscono le loro forze per porre fine a questa guerra.
In un ipotetico futuro, gli esseri umani sono pronti a lasciare la Terra e trasferirsi su un altro pianeta. A bordo dell’astronave Avalon, cinquemila persone viaggiano addormentate nello spazio. Ma, in seguito allo scontro con un meteorite, Jim si sveglia 90 anni prima del previsto. Il ragazzo si annoia da solo e dopo essersi informato sul computer di bordo, decide di svegliare la bella Aurora, giornalista e scrittrice, facendole credere che anche la sua capsula sia stata danneggiata dall’impatto…
Helen Hudson è una psicologa criminale che soffre di agorafobia e vive blindata, in una casa super tecnologica, da quando un maniaco ha cercato di ucciderla, un anno prima. Helen, che comunica con il mondo esterno soltanto via Internet, viene coinvolta dalla detecive di polizia M.J. Monaham nelle indagini su una catena di delitti tutti commessi a San Francisco. Ma c’è un altro, ben più sconcertante fattore comune ai crimini: sono tutti ispirati ai famosi omicidi della storia, da Jack lo Squartatore allo strangolatore di Boston. Helen Hudson ormai è perfettamente consapevole dei processi mentali dell’assassino. Ma anche lui ha capito chi lo sta braccando… E sa dove trovarla.
Il campione di kickboxing Eric Sloane è ridotto alla paralisi dai colpi dell’avversario Tong Po. Suo fratello minore Kurt giura vendetta e inizia ad allenarsi per punire Tong Po in combattimento.
Come riportare in auge uno show mattutino i cui ascolti cadono in picchiata? Lo sa Becky Fuller, il cui sogno è lavorare a Usa Today, ma si ritrova a risollevare le sorti del programma “Daybreak”. Per farlo, la neo produttrice decide di affidare la co-conduzione dello show a una vecchia cima del giornalismo, Mike Pomeroy, il quale però non ha la minima intenzione di parlare di cibo e curiosità e sorridere continuamente. Becky dovrà gestire i perenni battibecchi tra Pomeroy e la storica conduttrice del programma, Colleen Peck, e, come se non bastasse, anche la propria incasinata vita sentimentale.
La famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per la festa di Natale. Quest’anno pero’la vigilia e’ triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie non c’e’ piu’, ma ha lasciato loro dei regali prima di morire: Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l’aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l’armonia tra i quattro regni che lo compongono.
Articolo pubblicato il: 20 Febbraio 2020 9:00