https://www.youtube.com/channel/UCeFautROnN7evdkwrsBfNZw
Luciano Pavarotti: la storia di una voce straordinaria, il racconto di un uomo generoso e l’incredibile carriera di un tenore. Da piccolo Luciano aveva rischiato di morire e da allora aveva giurato a se stesso che avrebbe goduto appieno di ogni momento. E così è stato, da figlio di un fornaio a colui che ha fatto conoscere l’opera alle masse e che ha portato sullo stesso palco la lirica e il pop, diventando una superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell’opera.
Il proprietario di una pescheria nella provincia laziale, di nome Carlo, è un uomo dai sani principi, vedovo con due figli e con due nipoti e che ha improntato tutta la sua vita sull’integrità e la correttezza. Tony invece fa il mercante d’arte, ha sessant’anni, divorziato con due figlie e una nipote; è un uomo ricco e viziato, concentrato solo sulle proprie necessità. A sorpresa, Carlo e Tony si innamorano, e per comunicarlo a tutti scelgono di trascorrere una vacanza a Gaeta, riunendo il parentado…
Terzo capitolo della saga che vede protagonista l’umana Bella Swan e il suo ragazzo vampiro Edward Cullen. Il giorno del diploma si avvicina e, con esso, anche quello della scelta che cambierà per sempre la vita di Bella. Jacob cerca di dissuadere l’amica, di cui è innamorato, in tutti i modi, ma la ragazza sembra sempre più determinata a far parte della schiera dei succhia sangue e rimanere con Edward per tutta l’eternità. Intanto, la cittadina di Forks è sconvolta da alcuni efferati omicidi…
Richard e Mildred si sono conosciuti a Central Point, un cittadina rurale della Virginia. Si sono innamorati e si sono sposati nel 1958. Le loro famiglie non hanno nulla da obiettare al loro matrimonio, con tanto di cerimonia svolta a Washington D.C., ma lo stato della Virginia si, perché lui è bianco e lei è di colore. Si trasferiscono quindi nello stato di Washington fra molte difficoltà. Con l’interessamento della Lega per i diritti civili il loro caso arriva fino alla Corte Suprema…
Spagna anni Novanta. Victor Plaza è nato in uno dei giorni più cupi del regime di Franco, su un autobus che stava portando sua madre, una prostituta, all’ospedale. Una notte, conosce Helena ed è con lei che ha il primo rapporto sessuale. Tutto quello che gli resta di quell’incontro è un tovagliolo con numero di telefono e indirizzo della ragazza. Quando Victor si recherà a casa di Elena, la donna sta aspettando uno spacciatore; il suo arrivo farà precipitare gli eventi…
Articolo pubblicato il: 24 Aprile 2020 5:55