Al Nuovo Teatro Sancarluccio da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2024, sarà di scena Peppe Lanzetta con il suo spettacolo “I nuovi mostri”.
Continua la programmazione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio dove, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2024, sarà di scena Peppe Lanzetta con il suo spettacolo “I nuovi mostri”. Per il pubblico del blasonato spazio di via San Pasquale a Chiaia diretto da Giuliana Tabacchini, il popolare drammaturgo, attore e scrittore reduce dal personale successo di interprete nel film di Paolo Sorrentino “Parthenope”, presentato a Cannes, propone, tra monologhi e reading, un viaggio fantapolitico surreale e comico nella trasformazione della nostra società da Caserta alla Casa Bianca, dall’Iran a Foggia.
Con queste premesse e con il suo apprezzato stile dissacratorio e irriverente il poeta del Bronx ritorna. E ciò, portando in scena tutta la voglia di rompere l’appiattimento nel quale viviamo. Perché con la fantasia si accorciano le distanze ed il mondo può diventare un grande condominio. Dopo aver esordito alla fine degli anni Settanta come cabarettista, Peppe Lanzetta si conferma un profondo osservatore delle problematiche giovanili e sociali. Spesso nei suoi lavori ad emergere è stato il confronto tra Secondigliano e New York insieme alla voglia di combattere l’emarginazione.