Gli organizzatori di “Piano City Napoli 2020” hanno deciso di promuovere la medesima rassegna on-line, partendo proprio dal motto “…io suono a casa…”
E’ di quest’oggi la notizia di una possibilità certa di “salvare” l’edizione 2020 di “Piano City” che, a causa della drammatica emergenza di questi giorni surreali, era stata cancellata definitivamente dal palinsesto culturale della città di Napoli.
Da questa mattina invece c’è una confortante e piacevole novità, infatti da giovedì 26 a domenica 29 marzo, e cioè negli stessi giorni in cui si sarebbe dovuta svolgere la VII edizione di Piano City Napoli, l’organizzazione ha deciso di promuovere la rassegna online con la nuova denominazione: “Aspettando Piano City Napoli 2020…io suono da casa”.
Si potranno pertanto ascoltare alcuni concerti in diretta dalle abitazioni degli stessi pianisti che si sono resi disponibili ad aderire a questa bella iniziativa. Per farlo, basterà collegarsi ai loro canali sociali con #HouseConcertLab, i link delle dirette saranno comunicati sui social di Piano City Napoli (link: https://www.facebook. com/PianoCityNapoli/).
Anche l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e la Scabec promuoveranno la manifestazione ospitando alcuni live sulle rispettive pagine Facebook. In totale saranno quattro gli appuntamenti live che saranno ospitati sulla pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli che rientrano nell’ambito della rassegna #NONFERMIAMOLACULTURA. (link: https://www.facebook.com/ assessoratoallaculturaealturis modelcomunedinapoli/)
Questo il Programma della nuova manifestazione virtuale
Giovedì 26 marzo, ore 19.30: Piano Battle che vedrà l’ideatore della manifestazione Andreas Kern sfidare il collega Paul Cibis. Una gara fra pianisti, uno scontro a suon di musica il cui verdetto sarà affidato al pubblico che potrà votare in diretta.
Venerdì 27 marzo, ore 16.30: Duo pianistico Monti-Bianco, Bach-Reger Variazioni Goldberg per due pianoforti.
Sabato 28 marzo, ore 19.00: Live della pianista internazionale Stefania Tallini.
Domenica 29 marzo, ore 19.00: Recital pianistico di Genny Basso dal titolo “Mezz’ora in compagnia di Mozart e Chopin”.
Pagina Facebok di Scabec.
https://www.facebook.com/ scabecspa/?__tn__=%2Cd%2CP-R& amp;eid= ARCJelzagiTUEGRtsnuk3uoIWUiuUH 9vfd4dFQNCfa_ LWgnllxMYlGy8ZlF21k00C9IS9ZHsA JOpX7dn
Programma
Sabato 28 marzo
ore 17.00: Napulitanata – Pasquale Cirillo
ore 21.30: Elpidia Giardina plays Pink Floyd
Domenica 29 marzo
ore 16.00: Luca Alemagna “la musica nel cinema”
ore 18.30: Maria Grazia Ritrovato