Cronaca di Napoli

Piano trasporti concerto Tiziano Ferro al Maradona: Cumana, metro 2 e funicolari fino alle 2,00

La Prefettura di Napoli si è riunita per discutere di una gestione migliore e pianificata dei trasporti in città in occasione dei grandi eventi tra cui in concerto di Tiziano Ferro che si svolgerà il 28 giugno allo Stadio Maradona. Con il concerto dei Coldplay sono stati segnali molti disagi per il rientro con i trasporti che hanno sospeso il servizio nell’orario normale prestabilito. Pertanto è stato chiesto alle aziende di trasporto pubblico di prolungare l’orario di servizio e permettere un regolare rientro dei cittadini.

Saranno attivate sia la Cumana che la metro Linea 2 delle Ferrovie dello Stato, con una possibilità di trasporto di due linee di circa 10mila persone. Quindi in due ore si possono spostare circa 20mila persone, che è all’incirca il 50% degli spettatori del concerto che è più che sufficiente”, ha affermato il sindaco Gaetano Manfredi al termine del vertice.

In questo ore è arrivato anche il comunicato di ANM che informa che domani 28 giugno, in occasione del concerto allo stadio Maradona di Tiziano Ferro, le funicolari di Centrale, Montesanto e Mergellina effettueranno servizio fino alle ore 02:00.

Articolo pubblicato il: 27 Giugno 2023 22:41

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.