Categorie Cronaca di Napoli

Piazza Dante, prorogato di 40 giorni il pre-esercizio della ztl

Il varco della ztl di piazza Dante, sospesa durante l’emergenza Covid, resterà inattivo per ulteriori 40 giorni, solo dopo i quali chi vi accederà, senza relativo permesso, verrà sanzionato.

Gli Assessori con deleghe alla “Polizia Municipale e alla Legalità”, al “Turismo e alle Attività Produttive” e alle “Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile”, raccogliendo le richieste pervenute dalle Municipalità di riferimento hanno invitato gli uffici competenti a predisporre un ulteriore periodo di pre-esercizio di 40 giorni per i varchi telematici di controllo degli accessi di “Via Toledo, altezza via dei Pellegrini” in direzione via Pessina e “Piazza Dante” in direzione via Toledo, al fine di avviare il procedimento tecnico-amministrativo per la valutazione circa il mantenimento dei varchi di Piazza Dante.

“La necessità è stata più volte segnalata anche dall’Assise consiliare, nonché dalla Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile – ha ricordato l’assessore alla Viabilità Edoardo Cosenza – appare opportuna pertanto la proroga  per un periodo di pre-esercizio di 40 giorni per i varchi telematici di controllo degli accessi della ZTL”.

Articolo pubblicato il: 30 Settembre 2022 10:55

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.