Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha scelto la città di Pietrelcina per la sua prima visita nel Sannio. Per la giornata di oggi, lunedì 6 maggio, il leader del Carroccio ha dunque raccolto l’invito giunto dal gruppo dirigente leghista.
In vista della visita del titolare del Viminale, il responsabile del Settore Viabilità e Vigilanza del Comune, Antonio Mastronardi, ha diramato un particolare piano traffico, per cui è stata disposta la chiusura ai veicoli e il divieto di sosta di tutto il corso Padre Pio e piazza Santissima Annunziata fino alle 14.
Arrivato verso le 10.30, Salvini farà una passeggiata attraverso i luoghi di San Pio, per poi incontrare i cittadini (proseguendo la campagna elettorale della Lega in vista delle Elezioni europee).
Infine, il tour elettorale si concluderà alle 20.30 a San Giuseppe Vesuviano con la visita a un immobile confiscato alla Camorra, che sarà destinato ad una cittadella scolastica e a museo della legalità (con successivo incontro un con i cittadini in piazza Garibaldi).
Non sono previste dunque tappe a Napoli, città scossa dall’agguato di camorra in piazza Nazionale avvenuto venerdì 3 maggio (in cui è rimasta ferita la piccola Noemi, bimba di 4 anni).
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference