C’era una volta un bambino molto speciale, dotato di grande fantasia e sensibilità, di nome Anselmo. Abbandonato dal padre alla nascita, Anselmo vive solo con la mamma, ma crede che il suo papà sia una specie di supereroe scomparso per salvare il mondo. Così anche lui si convince di avere dei superpoteri e una volta cresciuto, spinto dall’amore per Titti, la bambina di cui si era innamorato da piccolo, si trasforma in Copperman, l’uomo di rame, che di notte aiuta a ripulire il proprio paese dalle ingiustizie…
6 giugno 1944, giorno dello sbarco in Normandia. Il capitano John H. Miller sa che niente può aver preparato i suoi ragazzi allo scontro in cui sta per condurli. E, infatti, le difese tedesche cadono dopo una battaglia terribile e sanguinosa. Il giorno seguente, al capitano Miller viene affidata un’altra delicata missione: ritrovare il soldato James Francis Ryan, che si è lanciato con il suo paracadute nei cieli della Francia e potrebbe essere l’unico sopravvissuto di quattro fratelli, tutti morti in combattimento.
Rusty, vice procuratore capo, è incaricato di condurre le indagini sull’omicidio dell’affascinante Caroline. Il caso è delicato e non solo perché la defunta era una collega, ma perché tra i due, un po’ di tempo prima, c’era stata una relazione amorosa. Rusty scivola piano piano dal ruolo di investigatore a quello di sospettato, fino a che…
Buster Moon è un koala artista, che ha dedicato al teatro la sua intera vita, ma rischia di fallire per aver accumulato debiti. Buster trova un’idea geniale per risolvere la situazione: mette in piedi un reality show canoro di proporzioni fantastiche. Selezionati cantanti e pseudo tali, il koala arriva a definire i cinque partecipanti finali: il topino vanitoso Mike, la maialina mamma iperattiva Rosita, il gorilla dalla famiglia scapestrata Johnny, la porcospina rockettara Ash e la timida elefantina Meena.
Nel 1947 l’India ottiene l’indipendenza: a Lord Mountenbatten è affidato da parte di Sua Maestà l’incarico di viceré, ovvero il delicato compito di gestire la transizione della futura ex colonia britannica, verso la propria autonomia. Nonostante gli insegnamenti di Ghandi, il Paese però vive nel conflitto insolubile fra induisti, musulmani e sikh. L’opzione deliberata fra le parti sfocia nella cosiddetta “Partition” fra India e Pakistan: una separazione dolorosa e fatale per milioni di famiglie indiane.
Salud e Plata sono due piloti d’aereo. Per aiutare un loro amico in difficoltà economiche, decidono di inscenare un incidente aereo in modo da poter intascare i soldi dell’assicurazione. Partono dunque con un aereo, con il proposito di comunicare alle autorità di volo la loro caduta in un punto imprecisato non lontano dall’aeroporto di destinazione. I due non avevano però previsto di rimanere davvero vittime di un incidente e di ritrovarsi così completamente sperduti in piena foresta amazzonica!
Da molti anni giornalista in Francia, Giuseppe Laganà torna nella natia Acireale, anche spinto dal desiderio di rivedere la sua ex fidanzata Caterina, rimasta vedova con una figlia adolescente. Fra i due rinasce una relazione che porterà Giuseppe a frequentare assiduamente la casa: ciò consente una vicinanza con la figlia Graziella che, affascinata dal quarantenne, inizia un’assidua opera di seduzione, divenendone presto l’amante. Scoperta la tresca, la madre si rassegna a dividere il suo uomo con la figlia…
Katy McLaughlin trova un cavallo selvaggio che decide di tenere e chiamare Flicka. La ragazza vuole dimostrare al padre che è in grado di assumersi delle responsabilità e che un giorno saprà prendersi cura del ranch di famiglia.
Articolo pubblicato il: 18 Gennaio 2020 9:00