Stamattina, martedì 23 aprile, al Policlinico dell’Università Vanvitelli di Napoli è previsto il taglio del nastro con il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il rettore della Vanvitelli, Giuseppe Paolisso, e il direttore generale Maurizio Di Mauro, che sancirà la riqualificazione di attrezzature, spazi e tecnologie utilizzate dalle unità operative chirurgiche del Policlinico dell’Università Vanvitelli (da decenni ospitate in collina, presso la cittadella universitaria di Cappella Cangiani).
Come riportato da “Il Mattino”, tale passaggio segna l’avvio, nel Centro storico, delle operazioni che da dopo l’estate alla fine del 2019 condurranno all’attivazione di un nuovo pronto soccorso.
Inoltre, la razionalizzazione delle Unità chirurgiche, tra il polo collinare e quello di piazza Miraglia, dell’Università Vanvitelli, potrebbe essere anche viatico per consentire di aprire le porte, nelle prossime settimane, ai chirurghi degli Incurabili.
Dopo la chiusura per dissesto del Complesso monumentale cinquecentesco, i medici sono infatti momentaneamente ospitati all’Ospedale del mare, ma sono in cerca di una casa nei pressi della storica sede.
Articolo pubblicato il: 23 Aprile 2019 11:32