L’eccezionale successo della serie Rai “Mare Fuori” ha portato Wobinda Produzioni, che vanta ormai esperienze decennali negli eventi Live, posizionandosi come una delle Società leader in questo settore, a firmare un accordo di licenza con Rai Com per la categoria dei Meet&Greet.
La quarta stagione di Mare Fuori ha raddoppiato i record della precedente, imponendosi come la serie italiana più amata da tutti e confermandosi come una delle produzioni seriali più importanti del panorama italiano e non solo.
Un vero record per la Rai che coproduce la serie con Picomedia, i dati digitali evidenziano come a determinare il successo della serie Tv siano i target più giovani: la metà degli spettatori che ha visto Mare Fuori su Rai Play ha infatti meno di 25 anni.
Al lancio della quarta stagione in sole due ore dalla pubblicazione sono state registrate più del doppio delle visualizzazioni rispetto allo scorso anno.
Numeri che diventano ancora più sbalorditivi se pensiamo che è stata messa in onda di notte.
Un’affluenza che ha mandato in tilt RaiPlay e che ha gettato per qualche minuto nello sconforto tutto il pubblico collegato. Oltre un milione di adolescenti sono quindi rimasti svegli in attesa, pur di vedere al più presto gli episodi. Un vero successo!
Da sottolineare anche il progetto, voluto e promosso dalla Direzione Rai per la Sostenibilità, “Fuori con Testo” in cui sono stati coinvolti da Rai l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Istituto penale per i minori di Nisida che, insieme a Raiz e Pier Paolo Polcari, hanno realizzato un laboratorio artistico all’interno del quale alcuni ragazzi del carcere hanno scritto le parole di una canzone per dare voce alla loro esperienza di vita.
Wobinda ha iniziato un tour nazionale con i protagonisti della serie in esclusiva, che dà la possibilità al grandissimo pubblico di poter incontrare i propri beniamini dal vivo nei migliori centri commerciali e location pubbliche e private, dopo averli potuti ammirare in Tv.
Articolo pubblicato il: 15 Luglio 2024 16:00