Categorie Cronaca di Napoli

Ponticelli, ospedale Loreto Mare: medico 118 aggredito da parente di una paziente

Cronaca di Napoli: medico dell’ospedale Loreto Mare aggredito a Ponticelli da un parente di una paziente, dopo il no del personale del 118 a salire sull’ambulanza.

Ennesima aggressione ai danni di un medico del 118 a Napoli, stavolta ai danni di un dottore del Loreto Mare. Come riporta “Il Mattino”, ieri, giovedì 25 aprile, la postazione del 118 del Loreto Mare è stata allertata per la segnalazione di un malore a Ponticelli.

L’equipaggio dell’ambulanza è stato aggredito quando è giunto sul posto, poiché un parente della paziente voleva salire a bordo del mezzo senza che fosse previsto dal protocollo. La vicenda è stata segnalata dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate: “Una volta sul posto, e caricato il paziente sulla barella la richiesta dei parenti è stata quella di salire in ambulanza con il paziente. Motivi di sicurezza ed assicurativi impediscono il personale sanitario di trasportare terzi, al rifiuto del medico è partita l’aggressione con schiaffi e parolacce”.

Al medico del 118 sono stati refertati un trauma contusivo alla spalla e tachicardia, con una prognosi di 10 giorni. Sul posto è intervenuta una pattuglia di Carabinieri, che ha identificato gli aggressori.

Di fronte a tale aggressione (addirittura la numero 28 dall’inizio del 2019), il Presidente delle Guardie Giurate, Giuseppe Alviti, avanza la proposta di scortare ogni singola ambulanza con una pattuglia di Vigilantes.

Articolo pubblicato il: 26 Aprile 2019 10:34

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.