Poste Italiane, in Veneto raggiunto l’accordo con i sindacati. Pronte oltre 300 assunzioni per aiutare i precari. Ecco tutte le indicazioni per inviare la candidatura.
Pronti oltre 300 posti di lavoro in Veneto. Lo assicura l’accordo tra Poste Italiane e le organizzazioni sindacali, accordo volto a stabilizzare i precari. L’iniziativa porterà all’assunzione di 316 nuovi lavoratori, tra postini e impiegati.
La notizia è arrivata tramite un comunicato congiunto di Slc Cgil, Slp Cisl e Uilposte. Nel comunicato si fa riferimento a quanto concordato tra i sindacati e il Gruppo PI in merito alle politiche occupazionali in ingresso per i servizi a contatto con la clientela della società relative al territorio veneto, nel corso di un incontro tenutosi lo scorso 30 novembre.
Ecco la lista dei posti da assegnare e le sedi che li richiedono:
- n. 107 posti per Addetti agli sportelli, da assumere per lo più mediante procedure di mobilità, di cui 21 a Belluno, 17 a Padova, 2 a Rovigo, 31 a Treviso, 19 a Venezia, 10 a Verona, 7 a Vicenza;
- n. 145 posti per Postini, da coprire mediante stabilizzazione di giovani che hanno già lavorato nel ruolo con contratti a tempo determinato, di cui 5 a Belluno, 29 a Padova, 10 a Rovigo, 30 a Treviso, 23 a Venezia, 29 a Verona, 19 a Vicenza. Le assunzioni sono in corso;
- n. 16 posti per Sportellisti per sedi disagiate, da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante, di cui 4 a Belluno, 1 a Rovigo, 2 a Treviso, 4 a Verona, 5 a Vicenza;
- n. 25 posti per personale appartenente alle Categorie Protette (ex L. 68), di cui 4 a Belluno, 6 a Padova, 5 a Treviso, 3 a Venezia, 3 a Verona, 4 a Vicenza. Parte dei posti è già stata coperta;
- n. 23 posti per Specialisti Consulente Finanziario, da inserire in apprendistato, di cui 1 a Belluno, 5 a Padova, 5 a Rovigo, 4 a Venezia, 4 a Verona, 4 a Vicenza.
Il Gruppo Poste Italiane
Poste Italiane SpA è la principale azienda di servizi postali in Italia. Offre anche servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo è sottoposto al controllo del Ministero dell’Economia e della Finanze. Poste Italiane è presente sul territorio nazionale grazie a circa 12.800 uffici postali. E’ quotata in Borsa Italiana e impiega circa 138mila dipendenti.
Ecco come inviare la candidatura
Poste Italiane raccoglie le candidature attraverso il portale web ‘Lavora con noi’, dedicato al recruiting. Gli interessati possono prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form e per presentare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.
Vi ricordiamo che periodicamente PI apre le selezioni per la copertura di posti di lavoro per Portalettere su tutto il territorio nazionale.