‘Meglio una bella bugia che una brutta verità’, questo il motto della stravagante agenzia che fornisce alibi ai clienti, fondata dall’affascinante Fred, il cervellone Diego e l’apprendista Paolo. Poi nella vita di Fred arriva la bella Clio, una ragazza che crede fermamente nella sincerità, sempre e comunque. E qui la storia si complica un pò…Fred ha paura di svelare a Clio il suo vero lavoro e, dopo averlo scoperto, di dirle che Alberto, padre di lei, è tra i clienti dell’agenzia…
Valeria e Nicola sono il sogno di ogni avvocato divorzista: giunti al capolinea del loro matrimonio, si trovano d’accordo su tutto e la pratica scivola liscia come l’olio nel rispetto più assoluto. Ma qualcosa sta per minare la serenità del divorzio: Nicola, ginecologo, riceve la proposta di trasferirsi in Mali per sette mesi a esercitare la professione; contemporaneamente, Valeria, ingegnere edile, ottiene la possibilità di trasferirsi in Svezia per lo stesso arco di tempo…
Luther Whitney, ladro professionista, si introduce nella residenza di Walter Sullivan, un anziano filantropo considerato uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, per svuotargli il caveau. Ma durante il furto, Luther, di cui nessuno nota la presenza, assiste all’omicidio della moglie di Sullivan, per mano delle guardie del corpo del Presidente degli Stati Uniti d’America e membri dei Servizi Segreti: impadronitosi dell’arma del delitto, diventa un testimone molto scomodo…
In un ipotetico futuro, gli abitanti della città di Chicago sono suddivisi in cinque categorie, in base alla loro personalità. Ci sono gli Abneganti, i Pacifici, i Candidi, gli Intrepidi e gli Eruditi. Ogni persona nasce in una fazione ben precisa, ma all’età di sedici anni può decidere di sottoporsi a un test attitudinale e capire a quale gruppo sia più giusto appartenere. Chi non supera il test è considerato un Divergente, qualcuno che non è possibile inquadrare, pericoloso e, come tale, da uccidere.
Mia Thermopolis è una normalissima studentessa americana, goffa e con una cotta impossibile per il ragazzo belloccio del college. La sua vita, però, subisce un brusco e incredibile cambio di direzione quando la nonna arriva in gran segreto a San Francisco per rivelarle le sue origini regali. La protagonista scopre infatti di essere la principessa ereditaria del piccolo e romantico principato europeo di Genovia e che a morte del padre la mette davanti a delle nuove responsabilità…
Mickey Haller è un discutibile avvocato di Los Angeles, sempre a bordo della sua Lincoln, a cui viene chiesto di difendere Louis Roulet, un ricco giovane accusato di violenze su una prostituta, che si dichiara ostinatamente innocente. Anche in passato Haller era stato avvocato difensore in un caso analogo, in cui il suo assistito venne condannato nonostante continuasse a dirsi estraneo al caso. E quando Mickey chiede al suo amico investigatore di aiutarlo a vederci più chiaro, quest’ultimo viene assassinato.
Articolo pubblicato il: 12 Dicembre 2019 10:15