Se a Napoli il weekend della movida non è stato proprio tranquillo, anche a Pozzuoli si sono registrati disordini. Come riporta “Il Mattino”, sul Lungomare Pertini di via Napoli, sabato sera verso le 22.30 una baby gang ha aggredito un gruppo di coetanei.
La tensione è salita quando un 16enne ha rivolto uno sfottò a uno di loro in sella a una bicicletta: quest’ultimo, dopo averlo minacciato, è andato a chiedere manforte tornando sul lungomare per vendicarsi insieme a una ventina di coetanei. Dopo gli insulti e le minacce è partita l’aggressione: il gruppo di amici all’arrivo della banda ha cercato riparo in un locale ma è stato aggredito nei pressi del parcheggio tra via Matteotti e via Tranvai.
La baby gang si è accanita in particolare contro il ragazzino reo di aver offeso il coetaneo: il 16enne è stato colpito con calci e pugni al volto e in diverse parti del colpo. Insanguinato, è stato poi soccorso da alcuni genitori accorsi sul posto, mentre gli aggressori, alcuni dei quali erano armati di coltellini, sono scappati. La Polizia Municipale sta tentando di identificare gli autori dell’aggressione attraverso le telecamere comunali di videosorveglianza.
Oltre venti persone se le sono date di santa ragione con calci, schiaffi e pugni tra le urla dei presenti.
Il video della rissa ha subito fatto il giro dei social: si vede un uomo salire in piedi sul cofano di un’auto in sosta e colpire con ferocia alla testa un giovane che nel frattempo riceveva pugni anche da altre persone. Le violenze erano iniziate qualche minuto prima e avevano coinvolto due gruppi di persone, tra i quali ci sarebbero alcuni personaggi con diversi precedenti penali alle spalle.
“Denuncerò tutte le persone che si sono rese protagoniste di quegli atti di violenza ripresi nei video che stanno girando sui social -ha annunciato il sindaco Vincenzo Figliolia–
Articolo pubblicato il: 8 Giugno 2020 11:50