Amaro sfogo su Facebook da parte del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Di fronte ai troppi assembramenti dello scorso fine settimana, il primo dall’inizio della fase 2, il primo cittadino puteolano è pronto a chiudere il Lungomare:
“Richiudo il lungomare nel weekend. E non solo questo se sarà necessario. Ora basta -avverte il sindaco- È vergognoso quanto accaduto oggi (ieri, ndr). Forse non avete capito: non siamo tornati alla normalità. Siamo ancora in emergenza. Il rischio contagio resta! E nessuno può sentirsi immune”.
Il primo cittadino di Pozzuoli aggiunge che “le forze dell’ordine hanno tentato di dissuadere da questi comportamenti, dialogando, spiegando le disposizioni esistenti. Qui ci vuole davvero l’esercito. Chiederò anche l’intervento del Prefetto. BASTA! Il senso di responsabilità va messo in pratica, non solo decantato”.
La rabbia del primo cittadino è dovuta anche al fatto che ieri a Pozzuoli è stato riscontrato un nuovo contagiato da Coronavirus (in isolamento domiciliare): “Dall’inizio dell’epidemia -conclude Figliolia- sono stati sottoposti al test per la ricerca del Coronavirus 1010 concittadini. Sono 92 in tutto le persone che hanno contratto il Coronavirus: 47 persone sono attualmente contagiate, 33 persone sono guarite definitivamente, 12 persone sono decedute”.
Foto in evidenza: pagina Facebook Vincenzo Figliolia
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference