Cronaca di Avellino: il 30enne (in stato di ebbrezza) è stato denunciato dopo aver preso a morsi un Carabiniere.
Clamoroso quanto accaduto ieri a Prata Principato Ultra (Avellino), dove un 30enne di Mercogliano (completamente ubriaco) è stato denunciato dopo aver preso a morsi un Carabiniere.
Come riporta “Il Mattino”, l’uomo, posizionatosi al centro della carreggiata, stava impedendo il regolare transito dei veicoli. I primi a intervenire per placarlo sono stati alcuni passanti, ma l’uomo non ne ha voluto sapere di tornare a casa.
Dopo le segnalazioni al 112, sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione radiomobile della Compagnia di Avellino. Con non poca fatica i Carabinieri sono riusciti a farlo sedere al lato della strada.
Nonostante non riuscisse neanche a stare in piedi, l’uomo ha respinto con veemenza le cure del personale sanitario intervenuto sul posto, trovando inoltre la forza per reagire contro i Carabinieri: uno dei militari è stato aggredito e morso all’avambraccio ed è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Una volta bloccato, il 30enne è stato portato all’ospedale Moscati di Avellino e poi è scattata nei suoi confronti la denuncia: è ritenuto responsabile dei reati di resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali e violenza o minaccia a un pubblico ufficiale.
Articolo pubblicato il: 2 Dicembre 2020 17:14