Categorie Sport

“Open Come to Neaples”, premiati gli atleti della “Blue World”

Medaglie per gli atleti della “Blue World” di Teverola in occasione dell’Open Come to Neaples di Taekwondo tenutosi presso il Palaveliero di San Giorgio a Cremano.

San Giorgio a Cremano – Chi ben comincia è a metà dell’opera. E’ un avvio di stagione agonistica davvero convincente quello degli atleti della “Blue World” di Teverola, che, in occasione dell’Open Come to Neaples di Taekwondo, tenutosi presso il Palaveliero di San Giorgio a Cremano, hanno ottenuto premi importanti imponendosi sui tatami con grande determinazione. Si conferma talento indiscusso il giovanissimo atleta Giuseppe Caputo, al suo nono oro nell’anno solare 2017. Nonostante le difficoltà derivanti da uno stop di 20 giorni, il campione teverolese non ha lasciato spazio agli avversari, disputando tre match vinti perentoriamente. Alla fine della giornata agonistica, sono stati sette gli ori conteggiati agli atleti, cinque gli argento ed uno il bronzo. Ad impossessarsi del posto più alto del podio, oltre a Caputo, Emma Barbato, Elisabetta Nestovito, Rosapia Cirillo, Martina Tagliaferro, Mario Limone e Simona Abategiovanni. Argento a Salvatore Di Martino, Jessica Picone, Mariarita Griffo, Emma Barbato e Francesco Misso. Bronzo a Dalila Caputo.

Sono stati tutti fantastici, dei veri e propri giganti – dice l’allenatore Gaetano Caputo -. Giuseppe è stato fenomenale alla luce dei 20 giorni di convalescenza successivi ad un’operazione ricevuta. Ha demolito tutti, combattendo con scioltezza e dando ancora una volta prova del suo estro. I miei complimenti vanno, però, a tutto il gruppo. Mi hanno dato grande soddisfazione. E’ grazie ad ognuno di loro che amo ogni giorno di più il mio lavoro. Abbiamo ottenuto la coppa di miglior seconda società. Col tempo miglioreremo ancora”.

Articolo pubblicato il: 11 Ottobre 2017 16:05

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.