sabato, Gennaio 11, 2025

Prima sconfitta in casa per ADJ Volley Napoli: mister Catelli analizza il 2-3

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Il Volley Napoli esce sconfitto dalle mura amiche per 2-3 contro la formazione del Vitolo Volley.

Prima sconfitta in casa per il Volley Napoli, che esce sconfitto dalle mura amiche per 2-3 contro la formazione del Vitolo Volley. Le ragazze di mister Mariano Catelli non sono riuscite a spuntarla all’ultimo set, a differenza dei precedenti incontri in casa. Una sconfitta da cui partire per poter intensificare il lavoro in questi giorni di sosta e costruire al meglio in vista della prossima sfida.

Mister Catelli analizza il 2-3

Il tecnico del Volley Napoli ha lucidamente analizzato la sconfitta nel post gara, fissando i punti sui quali lavorare dai prossimi giorni. «Innanzitutto complimenti all’avversario, ci hanno messo molto in difficoltà sul nostro miglior fondamentale, ovvero la ricezione. Hanno battuto molto bene, al contrario nostro che non siamo riuscite ad imporre il nostro ritmo in battuta: troppi errori, soprattutto nei momenti decisivi, come al quarto set. I nostri errori hanno rimesso in gioco un ottimo avversario, che ci ha creduto più di noi, portandosi la partita a casa».

Cali di lucidità ed aspetti di carattere mentale sui quali lavorare. «Ci sono momenti in cui ci assentiamo dal gioco: spesso ci capita di perdere set in cui avevamo un ampio vantaggio. Stiamo cercando di lavorare tanto su questo aspetto. Sicuramente è un fattore mentale, che compromette l’andamento delle partite. Anche in battuta credo che non si tratti solo di errori tecnici, ma che incida anche lì un fattore mentale».

Il prossimo impegno per il Volley Napoli sarà il 21 dicembre, quindi dopo una settimana di pausa. Quindici giorni, quindi, per poter lavorare e concentrarsi su questi aspetti in allenamento. «Ora abbiamo la pausa, che arriva nel momento giusto. Dopo una sconfitta c’è sempre da mettere insieme tutti i pezzi. Lo faremo in palestra, grazie all’impegno che c’è sempre da parte delle ragazze».

La classifica del girone B di Serie C

Nonostante la sconfitta, il Volley Napoli continua a custodire il suo terzo posto in classifica, salendo a quota 14 punti in campionato. Il Girone B di Serie C femminile continua a vedere in vetta la formazione del Volare, uscita però sconfitta per 2-3 in casa dallo scontro diretto contro ASD Pallavolo Pozzuoli. 19 e 17 punti per le due compagini, con la seconda che ha una gara da recuperare.

Alle spalle di ADJ Volley Napoli accorciano le ragazze de I Koala Mignon, salendo a 12 punti, grazie alla vittoria su LUVO Arzano.

Ultime Notizie