Trama: L’ex-agente operativo Bryan Mills, dopo aver lottato per difendere i suoi affetti più cari, viene ingiustamente accusato di omicidio dell’ex moglie Lenore, trovata uccisa nel suo letto. Accecato dalla rabbia, Bryan è costretto a scappare dalla sua città per sfuggire all’FBI, alla CIA e alla polizia di Los Angeles che gli danno la caccia, ma allo stesso tempo ha tutta l’intenzione di trovare gli assassini di Lenny per dimostrare la sua innocenza e proteggere l’unica cosa che gli è rimasta: sua figlia Kim.
Trama: La prima ballerina del Bolshoi, Dominika Egorova ha una madre sola e ammalata, di cui si prende cura con affetto e devozione. Un brutto incidente interrompe improvvisamente la sua carriera sulle punte, minacciando la sussistenza economica della madre. Dominika, incalzata dallo zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, diventa una Sparrow: un’agente pronta a tutto, un’arma di seduzione letale. Dentro di sé, però, la ragazza disprezza i metodi del governo e coltiva un piano segreto.
Trama: In occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno, il ventenne indiano Abdul Karim, viene scelto per puro caso, per consegnare un omaggio alla regina Vittoria. Diventerà prima il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.
Trama: L’ispettore Callaghan è di nuovo in azione. Un maniaco omicida sta uccidendo tutti i componenti della troupe di un film dell’orrore diretto dal celebre regista Peter Swan. C’è una lista con i nomi delle sue prossime vittime e dentro c’è anche quello di “Dirty Harry”.
Trama: Kate Macer, una giovane agente dell’Fbi dai saldi principi, viene arruolata in una task force, diretta da Matt Graver, con il compito di tenere sotto controllo e smantellare il narcotraffico tra gli Stati Uniti e il Messico, zona dove non esiste nessuna regola e nessuna legge. Kate, che fino a quel momento si era occupata di rapimenti, si trova così a confrontarsi con un mondo che non conosce, in cui la distinzione tra giusto e sbagliato è una linea molto sottile. Tra gli attori, Emily Blunt e Benicio del Toro.
Trama: Thomas Craven è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia, l’uomo e gli agenti che indagano pensano che potesse essere lui il vero bersaglio. Tuttavia, quando da questa pista non viene fuori nulla di credibile, l’uomo inizia ad indagare per conto proprio, scoprendo ben presto gli sporchi affari della Northmoor, la società per cui la figlia lavorava come stagista. Craven dovrà mettere in campo tutta la sua astuzia ed esperienza per incastrare i colpevoli.
Trama: Shanghai 1908. Chen partecipa ai funerali del suo maestro mentre alcuni giapponesi insultano lui e i suoi compagni cinesi. Deciso a vendicarsi per le offese ricevute, Chen va alla scuola giapponese di arti marziali dove sconfigge in combattimento il maestro e tutti i suoi allievi.
Trama: In 21 Jump Street, Schmidt e Jenko sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all’Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilità di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell’unità segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson. Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema è che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, è tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell’adolescenza che non hanno risolto in quegli anni – ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l’ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.
Trama: Quando il mondo reale e quello dei cartoni animati si mescolano, ciò che viene fuori è un’avventura dove tutto è possibile. Nella Hollywood del 1947, anzi precisamente a Cartoonia, il coniglio Roger non riesce a concentrarsi sul suo lavoro in uno studio cinematografico perché ha un pensiero fisso che lo tormenta: teme che la moglie Jessica, cantante bellissima, lo stia tradendo con Marvin Acme, proprietario dei terreni su cui sono stati costruiti gli studi. Per scoprire come stanno le cose, Roger si affida all’umano investigatore privato Eddie Valiant, mezzo alcolizzato da quando il fratello è stato ucciso da un cartoon anni prima e sempre al verde, che pare aver trovato le prove di suddetto tradimento. Le cose si complicano ulteriormente quando Marvin viene ucciso e Roger accusato di averlo fatto fuori.
Articolo pubblicato il: 17 Gennaio 2019 6:00