Trama: L’obiettivo di Thanos, il titano pazzo che ritiene se stesso come un correttivo alla sovrappopolazione universale, è quello di impossessarsi delle sei gemme elementari che rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno cercare di fermarlo, ma come se non bastasse la sua inarrestabile potenza, ci sono anche dalla sua parte, forti armate aliene e i quattro letali “figli”, ognuno deciso a consegnargli le gemme dell’infinito.
Trama: E’ guerra tra uomini e maghi. Mordred, un grandissimo mago e i suoi eserciti si scagliano contro Camelot con l’assalto finale al castello di Uther Pendragon. Ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur. Solo il “prescelto” potrà estrarre la spada dalla roccia e l’unico a salvarsi è proprio il figlio di Uther, allontanatosi in una barca e trasportato dalla corrente fino a Londinium, dove verrà trovato e cresciuto in un bordello da prostitute, che gli daranno il nome di Artù…
Trama: A Los Angeles il cinico Strom, aiutato dall’amante controlla il prosperoso traffico di auto di gran marca rubate e poi riciclate. Contro il malvivente è impegnato un poliziotto originario della Polonia, Nick Pulovski che non è ancora riuscito a stroncare l’attività del criminale, malgrado l’aiuto di confidenti più o meno infidi. A Nick viene assegnato un giovane agente, David Ackerman, universitario e di ricchissima famiglia, naturalmente inesperto, ma deciso a lavorare in Polizia per trovare maggiore sicurezza sul piano personale.
Trama: Un veterano dell’esercito degli Stati Uniti, Bob Lee Swagger, da tempo si è isolato sulle montagne dell’Arkansas dopo una tragedia durante una sfortunata missione in Africa, viene richiamato dal governo per vigilare sulla sicurezza del Presidente. L’incarico fa parte di un macchinoso complotto, che prevede in realtà l’assassinio del presidente. Incastrato dai cospiratori, Bob dovrà lottare per dimostrare la sua innocenza, cercando di portare alla luce i veri responsabili del piano criminale.
Trama: In trasferta a Roma per difendere il ristorante di uno zio, Chen dovrà sfidare tre campioni d’arti marziali al soldo del crimine organizzato. Terzo film da protagonista per il grande Bruce Lee, che ne firma anche la regia: indimenticabile il combattimento al Colosseo contro C.Norris.
Trama: Dopo le peripezie alle scuole superiori, grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.
Trama: Lynn si reca nella casa di famiglia di Anneapolis con i figli Elliot, diciannovenne con problemi di tossicodipendenza, e il più piccolo Ben, malato di autismo, per prendere parte al matrimonio di Dylan, il primo figlio avuto da un precedente matrimonio.
L’incontro con la nuova famiglia dell’ex marito Paul e, specialmente, con sua moglie Patty, innescherà una serie di tragiche conseguenze in cui verranno a galla dolori mai sopiti. Mentre Joe, il padre di Lynn, sembra essere sempre più vicino alla fine, la madre Doris pare non comprendere i dolori della figlia.
Another Happy Day è un film indipendente, primo lungometraggio diretto da Sam Levinson, figlio di Barry. Con un cast di attori che si concedono senza remore, davvero riusciti i duetti tra Ellen Barkin e Ellen Burstyn, pone al centro il tòpos privilegiato del matrimonio come detonatore di frustrazioni famigliari da troppo dormienti.
Articolo pubblicato il: 24 Gennaio 2019 6:00