Trama: Roman è avvocato a Los Angeles dal temperamento collerico e che non si trattiene davanti alle ingiustizie. Lavora insieme al suo collega William Jackson in uno studio che si occupa di clienti, appartenenti a classi sociali bisognose. Per evitare problemi, William tiene spesso impegnato Roman nelle retrovie a preparare la documentazione dei casi. Ma un giorno viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero, così Roman è costretto a presentarsi in tribunale. Le cose cominciano subito a complicarsi…
Trama: Christine è una ragazza difficile, detesta il suo nome e decide che da oggi in poi si farà chiamare Lady Bird. Vive a Sacramento, la “Midwest della California” dove non succede mai nulla, ma sogna di andare a New York un giorno. E’ obbligata a frequentare una scuola cattolica e coltiva amicizie poco soddisfacenti. Nella continua lotta per affermare se stessa, l’unico ad assecondarla è suo padre, uomo dimesso e disoccupato. La madre invece è un’infermiera, determinata e forte e molto preoccupata per il suo futuro…
Trama: Secondo capitolo delle disavventure tragicomiche del ragionere Ugo Fantozzi, dal casino’ di Montecarlo, a una cena a Genova in casa di aristocratici, fino alle vacanze a Capri…
Trama: Tony Stark, un magnate playboy le cui industrie producono armamenti per il governo americano, viene ferito e catturato dai nemici degli USA, durante un test sul campo in cui si stanno provando nuove armi. I rapitori vorrebbero costringerlo a produrre armi per loro, ma lui riesce invece a realizzare per sé un’armatura speciale grazie alla quale riesce a fuggire. Tornato a casa decide di non dismettere quell’armatura, ma anzi, di potenziarla e di trasformarsi così in Iron Man, un nuovo supereroe nemico del crimine.
Trama: Il film racconta la storia vera di una famiglia, che il 26 dicembre del 2004, quando lo tsunami provocato da un fortissimo terremoto si abbatté sulle coste del sud-est asiatico, si trovava in vacanza in Thailandia. Henry e Maria, inglesi che vivono in Giappone, decidono di trascorrere le feste di Natale in un resort thailandese con i loro tre figli: Lucas, Thomas e Simon. Ma la vacanza da sogno si trasforma presto in incubo quando il villaggio in cui alloggiano viene totalmente travolto da un gigantesco muro d’acqua che non lascia loro scampo: Maria viene trascinata con il figlio maggiore, mentre Henry con i due più piccoli…
Trama: Uscito in Germania Ovest nel 1969 con il titolo Venuz im pelz, nelle sale cinematografiche italiane poté uscire solo nella versione censurata e rimaneggiata del 1975: in carcere con l’accusa di avere assassinato un uomo con la complicità della moglie ora misteriosamente scomparsa anch’essa, Xavier rivive nel corso del processo tutte le fasi della propria tormentata storia d’amore con la compagna, una libertina dalle spiccate tendenze sadiche, alla quale l’uomo aveva sacrificato tutto se stesso.
Trama: Il 15 marzo 2009, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo. Tratto da un’incredibile storia vera, il film racconta la vita di Italo, “cane” straordinario al punto da meritarsi la cittadinanza onoraria: un’ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese, ma un golden retriever sfida l’ordinanza e comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto al figlio del sindaco Antonio Bianco.
Articolo pubblicato il: 18 Gennaio 2019 9:44