Trama: Evan Birch è uno stimato e affascinante professore di filosofia in un prestigioso college e anche un buon padre di famiglia. Una studentessa del suo corso di nome Hanna scompare improvvisamente e i sospetti ricadono su Birch. Emergono molti dettagli del suo passato e anche sua moglie comincia a dubitare di lui…il detective Malloy, che segue il caso, comincia a raccogliere prove che sembrano confermare la sua colpevolezza. Evan si ritroverà ad affrontare questionino solo accademiche, ma anche di vita o di morte.
Trama: A Milano, è la vigilia di Natale del 2041. Tre vecchietti, Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, che un tempo formavano un celebre trio comico, si ritrovano a Reuma Park, una sorta di casa di riposo per anziani ricavata da un luna park. Aldo è stato portato lì dai suoi figli proprio la vigilia di Natale; Giovanni ha la memoria altalenante, ha perso qualche ricordo, ma non la sua passione per le belle infermiere; Giacomo, infine, vaga su una sedia a rotelle, attaccato a una flebo di vino…
Trama: Luther Whitney, ladro professionista, si introduce nella residenza di Walter Sullivan, un anziano filantropo considerato uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, per svuotargli il caveau. Ma durante il furto, Luther, di cui nessuno nota la presenza, assiste all’omicidio della moglie di Sullivan, per mano delle guardie del corpo del Presidente degli Stati Uniti d’America e membri dei Servizi Segreti: impadronitosi dell’arma del delitto, diventa un testimone molto scomodo…
Trama: Fausto e Furio sono due giovani romani dalla vita scapestrata: il primo ha il vizio delle scommesse, il secondo vive di lavoretti. La morte dei rispettivi padri li farà ereditare l’officina meccanica che i due uomini gestivano insieme. Aiutati da un esperto di motori dal passato misterioso, decidono di far ripartire l`attività, ma dovranno vedersela con un boss malavitoss per un vecchio debito. Tra gare clandestine, traffici di droga, sequestri di camion e un amore in comune, cercheranno di trovare una soluzione…
Trama: Nel 1961 la scrittrice Pamela Lyndon Travers si reca a Hollywood per incontrare Walt Disney e discutere del desiderio di quest’ultimo realizzare una trasposizione cinematografica di Mary Poppins, best seller di cui è autrice. Durante il suo soggiorno in California, la Travers comincia a riflettere sull’infanzia trascorsa in Australia, da cui ha tratto l’ispirazione dei personaggi di Mister Banks e Mary Poppins: ci metterà vent’anni per convincersi ad accettare la proposta di Disney. Basato su fatti realmente accaduti.
Trama: Mary Portman è una psicologa infantile. Sei mesi prima, in un tragico incidente d’auto, il marito Richard ha perso la vita, mentre il figlio di lui, Stephen, a bordo con il padre, è rimasto in stato vegetativo. Per questo motivo, per prendersi cura del ragazzo, la donna ha iniziato a ricevere tutti i suoi pazienti in casa. Tra questi, Mary è molto legata a Tom, un bambino dall’infanzia difficile, rimasto in orfanotrofio perché rifiutato da diverse famiglie a causa dei suoi comportamenti a volte violenti. Una notte, Tom sparisce e per la dottoressa è l’inizio di un incubo…
Trama: Tratto dalla storia vera del contadino Newton Knight, contadino del sud degli Stati Uniti che durante la guerra civile si ribellò ai sopprusi dell’esercito della Confederazione contro la povera gente. Unendosi a un gruppo di piccoli agricoltori locali e con l’aiuto degli schiavi della zona, Knight guidò una rivolta che portò la contea di Jones alla separazione dagli Stati della Confederazione. Le sue nozze con l’ex schiava Rachel contribuirono inoltre alla creazione della prima comunità di razza mista del dopoguerra.
Trama: Il racconto romanzato dei primi anni di vita di Ip Man, il maestro che insegnerà a Bruce Lee la disciplina del wing chun. Originario di una famiglia benestante della provincia di Foshan, Ip si trasferisce per gli studi a Hong Kong, apprendendo nuove tecniche di combattimento.
Articolo pubblicato il: 20 Dicembre 2018 6:00