Trama: Il commediografo A.A. Milne, Blue per gli amici, fatica a riprendere la propria vita sociale e professionale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni. Per questo decide di prendere una casa nel Sussex, per cercare la serenità nella natura. La moglie Dafne però lo lascia solo con il figlio per inseguire il richiamo della vita cittadina. Per intrattenere il piccolo Christopher Robin, Blue inventa le storie di Winnie Pooh e dei suoi amici senza poter prevederne il futuro successo.
Trama: Boston, 1926. Il proibizionismo ha fatto nascere una rete infinita di distillerie clandestine, favorendo la malavita e la corruzione. Joe Coughlin, figlio di un importante capitano della polizia, ha da tempo voltato le spalle alla rigorosa e corretta educazione ricevuta e vive infatti l’ebbrezza dell’essere un fuorilegge, imbarcandosi in una vertiginosa scalata al potere tra amici fedeli e nemici spietati. “La legge della notte” è il quarto lungometraggio del regista-attore di Berkeley, Ben Affleck.
Trama: Appiedata in piena notte da un guasto alla sua automobile nei pressi di Voghera (Pavia), la bella milanese Lisa chiede ospitalità a casa di Elia, un agricoltore sgarbato e misogino. Nonostante tutto, però, lei ne resta affascinata e decide di conquistarlo. Per convincerla ad andarsene, Elia le prova tutte, senza successo: Lisa, testarda e innamorata, si mette anche a lavorare nei campi pur di convincerlo a tenerla con sé.
Trama: Il Grinch è un essere verdastro, cattivo e solitario che odia il Natale, le riunioni di persone, lo spirito allegro e cordiale e soprattutto i canti. Egli vive dentro una grotta profonda e confortevole col suo cane Max. Per cinquantatré lunghi anni l’ha sopportato, ma ora non ce la fa più e ha in mente un piano diabolico per rovinare la festa agli abitanti di Chinonsò: ruberà il prossimo Natale. Nottetempo, porterà loro via tutti i regali, gli addobbi, la felicità. Allora sì che smetteranno di cantare…o forse no?
Trama: Ritroviamo i personaggi dove li avevamo lasciati nel secondo episodio, alla fine del quale Rocky era diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed. Inizia però a rammollirsi nel mondo dello spettacolo, finché una giovane promessa del puglilato non lo sconfigge. In più, deve superare la morte del suo manager, che lo ha molto provato psicologicamente. Inizia quindi l’ennesima sfida per il celebre pugile: a risollevarsi lo aiuterà allendanolo proprio Apollo Creed, diventato nel frattempo suo grande amico.
Trama: Secondo film della celebre saga diretta da Francis Ford Coppola. È il 1901 quando il piccolo Vito Corleone raggiunge gli Stati Uniti dopo che la sua famiglia è stata uccisa da un clan rivale; crescendo fonderà un impero malavitoso. 1958: il figlio di Don Vito, Michael guida l’organizzazione criminale nel Nevada e e nella Cuba corrotta del dittatore Batista, facendo affari vantaggiosi nel campo del gioco d’azzardo. Contro di lui trama il ricco e potente capitalista ebreo Hyman Roth. Sei premi Oscar nel 1975.
Trama: Monica è una sedicenne di famiglia benestante. Ha una svogliata relazione con Leo, un suo coetaneo coinvolto in giri loschi. Col tempo però Monica s’avvicina sempre più a un suo professore, Bruno de Angelis, insegnante di storia dell’arte anticonformista: per il suo stile bohemién, di cui finisce per innamorarsi. Quando un giorno i due si intrattengono un’interessante conversazione sull’amore e sul suo significato, hanno un rapporto sessuale. Ma presto la ragazza scoprirà cheil professore fa il doppio gioco…
Trama: Nel 2031 dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria “Era Glaciale” stermina tutti gli abitanti del pianeta. Solo alcuni sopravvissuti accederanno al Snowpiercer.
Articolo pubblicato il: 8 Dicembre 2018 11:40