Trama: Charles Dickens, figlio di un padre spendaccione e padre di una famiglia numerosa, è in crisi creativa ed è pieno di debiti, dopo l’ultima trionfale tournée americana. Ispirato dalle favole di una giovane domestica irlandese, decide di provare a scrivere un racconto di Natale. I suoi editori però non lo sostengono perché delusi dalle vendite dei libri precedenti. Ma Charles non demorde, insieme ad un bravo illustratore da vita ai suoi personaggi e chiude per sempre i conti con il passato…
Trama: Maria di Mandala, interpretata da una Rooney Mara, è una fervente religiosa che non ha nessuna intenzione di sposarsi. Proveniente da una famiglia patriarcale, finisce ben presto per non essere più’accettata dalla sua famiglia che decide di abbandonare per seguire Gesù di Nazareth e farsi apostola tra gli apostoli accanto a lui. Imparerà il vero significato dell’amore e sceglierà di soccorrere i malati e gli oppressi, aprendo al dialogo con le donne e all’accoglienza degli ultimi.
Trama: Cristina, principessa del piccolo regno di Saint Tulipe, è in visita di stato a Roma con tutta la sua famiglia reale. Famiglia dal sangue blu però anche a corto di soldi e alla disperata ricerca della esorbitante somma di 50 miliardi di lire. Annoiata e ribelle, la ragazza si allontana di nascosto dalla villa dove alloggia e decide di farsi un giro per Roma. Salendo casualmente su un autobus incontra chi le cambierà la vita: un folle e simpatico conducente romano di nome Barnaba Cecchini.
Trama: Dopo aver assistito al brutale assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne inizia a vagare per il mondo per superare il senso di colpa e viene iniziato alla filosofia Ninjia sull’Himalaya. Quando torna a Gotham City decide di vestire i panni dell’uomo pipistrello, aiutato dal fidato maggiordomo Alfred e dallo scienziato Lucius Fox, con lo scopo di combattere il crimine e ridare speranza agli abitanti della città. Il cattivo da battere stavolta si chiama Johnatan Crane, lo Spaventapasseri.
Trama: Malefica, bella e giovane donna dal cuore puro con impresssionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l’armonia di quei luoghi. Dopo essere rimasta vittima di uno spietato tradimento, il suo cuore comincia a tramutarsi un pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronterà una battaglia epica contro il re degli umani, lanciando anche una maledizione contro la piccola Aurora…
Trama: Una spia internazionale decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie e la figlia, tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente.
Trama: Anna Leonowens è una giovane vedova che arriva in Siam con il figlio Louis per insegnare la lingua e la cultura inglese ai 58 figli del re Rama IV Mongkut. Intelligente e determinata, aprirà una breccia nel cuore del Re, intenzionato a rimodernare il suo paese per salvarlo dalla minaccia del colonialismo, proteggendo nel frattempo molte delle antiche tradizioni che danno al Siam la sua identità unica. Liberamente ispirato alla storia di Anna Leonowens, che fu un’insegnante di scuola in Siam, nel XIX secolo.
Trama: Londra, a poche settimane dal Natale, personaggi con vite e aspirazioni diverse si confrontano con la stessa domanda: che cos’è l’amore? Il Primo Ministro perde la testa per la ragazza che gli serve il tè, sua sorella Karen fa i conti con l’infedeltà del marito, uno scrittore tradito trova il vero amore sulle rive di un lago, una timida ragazza finalmente riesce a dichiararsi al collega, un patrigno finisce per instaurare un rapporto molto forte con il figlio, una moglie sospetta di essere tradita e va in crisi…
Trama: Suzanne, borghese sulla quarantina, in chiara crisi di coppia e annoiata dalla vita, decide di riprendere a lavorare come chinesiterapista. Durante i lavori di ristrutturazione del suo nuovo studio, fa la conoscenza di un operaio spagnolo rude e silenzioso, Ivan, ex detenuto, con cui si scatena una fortissima passione. La donna confessa al marito Samuel la relazione, giurando di rinunciare a Ivan per non perdere la sua famiglia. Ma non ha messo in conto il profondo amore che nutre per quell’uomo…
Articolo pubblicato il: 21 Dicembre 2018 9:25