Prosegue la rassegna Musical Line Story: in arrivo “Janis” di Amy Berg

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Martedì 5 novembre al Cinema Posillipo nuovo appuntamento con la rassegna Musical Line Story: in arrivo “Janis” di Amy Berg

La rassegna cinematografica Musical Line Story, che celebra l’evoluzione della musica attraverso i suoi momenti più iconici, continua il suo viaggio con una nuova proiezione. Martedì 5 novembre alle ore 18.30, il Cinema Posillipo (via Posillipo 66) ospiterà “Janis” di Amy Berg, un ritratto intimo e potente di Janis Joplin, icona assoluta del rock, raccontata attraverso immagini inedite e le sue lettere private.

La rassegna è curata da Giulio Gargia e arricchita da ospiti d’eccezione: per questa occasione interverrà Raffaella Ambrosino, artista poliedrica, cantante, attrice e organizzatrice di eventi, che offrirà un contributo prezioso per il pubblico. La proiezione sarà preceduta dal videoclip di divulgazione “Su di Noi” sulla prevenzione ai tumori, realizzato da Bronx in collaborazione con I’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale. “Janis” di Amy Berg è un viaggio appassionato e rispettoso nella vita della celebre cantante, simbolo di ribellione e libertà.

Con il sostegno della famiglia Joplin, il film svela la donna oltre la leggenda, tratteggiando una figura sensibile, vulnerabile ma incredibilmente forte. Dall’infanzia segnata dal bullismo alla fama mondiale, fino agli storici concerti di Monterey Pop e Woodstock, la pellicola racconta il percorso di Janis, tra amori turbolenti e il tormento delle sue dipendenze.

I film porta sullo schermo le parole più intime di Janis, rivolte a genitori, amici e parenti. Musical Line Story, più di una semplice serie di proiezioni, si conferma un’occasione di incontro e riflessione per il pubblico e gli appassionati di musica e cinema.

La rassegna, organizzata da Rio Film Srl e realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli, invita gli spettatori a scoprire non solo le storie musicali di grandi artisti ma anche le loro storie personali, con un’intensità che va oltre la dimensione della performance

Costo: 5 euro;

3 euro per over 65 e musicisti che verranno con il loro strumento.

Contatti e prevendita: email roberto@riofilm.it – tel. 366.3188501

Ultime Notizie