Domenica 10 novembre, alle ore 10:30, antistante la scogliera di largo Sermoneta si terrà un’importante iniziativa di pulizia dei fondali marini promossa dalla Società operatori approdi nautici srl, in collaborazione con ADSP del mar Tirreno centrale e numerose associazioni di subacquei e realtà ambientaliste locali.
L’evento rappresenta un momento di forte impegno civico e ambientale, in cui cittadini, volontari e associazioni si uniscono per ripulire i fondali antistanti la scogliera, contrastando l’inquinamento marino e tutelando la biodiversità del nostro mare.
La pulizia dei fondali è un gesto concreto per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di proteggere le acque e l’ambiente marino, un patrimonio naturale che Napoli custodisce gelosamente. L’iniziativa sottolinea anche la volontà della città di promuovere una cultura della legalità e del rispetto dell’ambiente, valori che uniscono sempre più persone e realtà locali.
“Napoli è una comunità che ama il proprio mare e che crede nei valori della legalità e della responsabilità civica”, afferma il presidente della Società, operatori approdi nautici lungomare di Napoli, srl. “Questa iniziativa vuole essere un segno tangibile del nostro impegno a mantenere pulito e sano il nostro mare, per le future generazioni”.
L’evento si inserisce in un programma più ampio di attività di sensibilizzazione sull’inquinamento marino, che include diverse azioni di monitoraggio, educazione ambientale e raccolta di rifiuti provenienti dal mare.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini che vogliono partecipare, portando il proprio supporto e dando il loro contributo a una causa che riguarda l’intera comunità. La pulizia dei fondali non è solo un atto ecologico, ma un segno di amore verso il nostro mare, una risorsa che deve essere preservata per il bene di tutti.
L’iniziativa gode del supporto di numerose associazioni ambientaliste, delle istituzioni locali e dei cittadini che ogni giorno contribuiscono alla promozione di comportamenti sostenibili.
“Unisciti a noi per proteggere il nostro mare e affermare insieme il valore della legalità e del rispetto per l’ambiente!”
Articolo pubblicato il: 9 Novembre 2024 15:22