Sociale

Punto di raccolta per i bambini di Scampia promosso da Fondazione Campania Welfare

Punto di raccolta per i bambini di Scampia. Mercoledì 31 luglio 10-13 Edificio O Parco San Laise (Ex Base Nato).

La “Fondazione Campania Welfare”, presieduta da Antonio Marciano, promuove con l’associazione “Lavoratorio Nato”, un punto di raccolta per i bambini di Scampia, sfollati dopo il terribile crollo di un solaio nella “Vela Celeste”.

Al fine di evitare inutili sovrapposizioni è stato predisposto un elenco che comprende: tempere, pennelli, acqua frizzante, risme di carta bianca, lenzuola (da dipingere), colla vinilica, spray gola bambini naturale / omeopatico adatto a tutte le età, gocce orecchie naturali / omeopatiche adatte a tute le età, tachipirina sciroppo bambini, tachipirina sciroppo adulti.

“Questo è il tempo della solidarietà e della vicinanza concreta – ha spiegato Marciano -. Ci sono tantissime bambine e bambini che hanno bisogno di continuare a giocare, divertirsi e stare assieme per superare la paura e l’angoscia di questi giorni. Abbiamo deciso di dedicare a loro un nostro piccolo gesto d’affetto e di attenzione”.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.