Antonio, Benedetta, Paolo e successivamente Donato vivono insieme a Berlino. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità ai suoi genitori, ma infine cede e parte insieme a tutto il gruppo per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre Roberto è sindaco. Non sarà facile convincere il padre”omofobo” a celebrare il matrimonio…per fortuna c’è mamma Anna!
Adereth è un vecchio agente del Mossad, più vicino alla prigione che alla pensione. Da troppo tempo i suoi superiori non si fidano più di lui, che gonfia le informazioni dei suoi contatti per non farsi rimpatriare. Tenta un’ultima missione per riscattare la sua vita e la sua carriera prima che sia troppo tardi: dimostrare che i ‘siriani’ progettano un attacco chimico. Per farlo deve trovare Angela Caroni, una donna bella e misteriosa che potrebbe condurlo alla risoluzione dell’enigma…
Atlanta, regina di Atlantide e Tom il guardiano del Faro hanno un figlio: Arthur. Essendo un unione clandestina, pur di proteggere suo figlio, Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide e compierà gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qualcosa va storto e la situazione si fa pericolosa..
Yellostowne Kelly, un cacciatore bianco amico degli indiani si è innamorato di una squaw cui ha salvato la vita. La ragazza è corteggiata anche dal capotribù e da suo nipote, ma lei non ricambia nessuno dei due. Inoltre, un fanatico ufficiale si ostina a sconfinare in territorio indiano: due diverse rivalità che conducono i pellerossa allo scontro aperto. Dopo alterne vicende la squaw vuole tornare al suo villaggio, ma Kelly ha promesso a suo padre, il capotribù, di proteggerla…
Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla inevitabile battaglia finale, chiamando anche il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas…L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.
L’astronave Covenant, in missione di colonizzazione planetaria, trasporta migliaia di embrioni in direzione del pianeta Origae-6. Un brillamento stellare, anticipato da una tempesta di neutrini, colpisce l’astronave, causando un’avaria. L’androide Walter si ritrova costretto a svegliare l’equipaggio dal sonno criogenico. Mentre sta riparando l’astronave, l’equipaggio intercetta uno strano segnale radio da un pianeta molto vicino, anch’esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato…
Paco, napoletano, è un pianista diplomato al conservatorio rimasto però disoccupato. Si trova così costretto ad accettare un posto in polizia, che sua mamma è riuscita a fargli ottenere con una raccomandazione. Viste le sue doti musicali, il commissario gli affida una delicatissima missione: in occasione del matrimonio della figlia di un camorrista, dovrà infiltrarsi nella band di un cantante neomelodico, per cercare di avvicinare il pericolosissimo “O’ fantasma”, un boss latitante che nessuno ha mai visto.
Il film trae ispirazione da un ritratto del 1779 di Dido Elizabeth Belle accanto a sua cugina Lady Elizabeth Murray a Kenwood House, che fu commissionato dal loro prozio, I conte di Mansfield. Belle Lindsay è la figlia naturale del capitano Sir John Lindsay e di una donna di colore. La ragazza verrà cresciuta come una vera aristocratica nell’Inghilterra del diciottesimo secolo, quando il padre la trova che vive in povertà e prima di partire al comando di una nave, la affida alle cure di Mansfield e di sua moglie.
Articolo pubblicato il: 31 Marzo 2020 6:18