Antonio, Benedetta, Paolo e successivamente Donato vivono insieme a Berlino. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità ai suoi genitori, ma infine cede e parte insieme a tutto il gruppo per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre Roberto è sindaco. Non sarà facile convincere il padre”omofobo” a celebrare il matrimonio…per fortuna c’è mamma Anna!
1948. Sebastien ha dodici anni e lui e il cane Belle sono inseparabili e sono nati anche tre splendidi cuccioli. Intanto suo padre Pierre e Angelina si sono sposati e intendono trasferire tutta la famiglia in Canada dopo la luna di miele. Sebastien è contrario e nel frattempo nel corso della loro assenza per la luna di miele si presenta nel paese anche un uomo dall’aspetto e dai modi minacciosi che pretende di essere il padrone di Belle e che la vuole riavere insieme ai suoi pregiati cuccioli.
Rachel Chu, nata a New York da madre cinese, insegna teoria dei giochi alla NYU ed è fidanzata con Nick Young. Nick propone a Rachel di accompagnarlo ad un matrimonio a Singapore, dove farà da testimone di nozze al suo caro vecchio amico Colin Khoo. Tutto fila liscio finché Rachel non incontrerà la madre di Nick e scoprirà che la sua famiglia è enormemente ricca, una sorta di casa reale cinese della quale il suo fidanzato è il principe ereditario e le aspettative che tutti hanno nei suoi riguardi…
Catherine e Matthew Parker, insieme ai figli Lily e Tom si sono trasferiti a Nathgari, una città nel deserto australiano. Non tutti i membri della famiglia sono contenti di questa decisione. Una notte, durante una massiccia tempesta di polvere, Tom e Lily escono di casa senza più rientrare. Così comincia la disperata ricerca dei due ragazzi da parte dell’intera cittadina: sospetti e antiche storie aborigene portano gli abitanti del posto a rivoltarsi contro i Parker, spinti sempre più al limite della sopravvivenza.
Secondo capitolo della saga sulla storia d’amore tra l’umana e mortale Bella Swann e il vampiro immortale Edward Cullen. Pur di proteggere la ragazza che ama, Edward e la sua famiglia lasciano la cittadina di Forks, senza dare nessuna spiegazione a Bella. Lei non riesce a capacitarsi della cosa e cade in una profonda tristezza, che la porterà a mettere spesso a repentaglio la sua vita. A impedire che Bella si faccia del male c’è il misterioso Jacob Black, amico di vecchia data e da sempre innamorato di Bella…
La chirurga plastica Rachel Jane è rinchiusa in un ospedale psichiatrico per delle operazioni illegali e per aver vendicato l’uccisione del suo giovane fratello tossicomane: ha rapito infatti il killer Frank Kitchen e anziché ucciderlo, lo ha operato, a sua insaputa, per cambiargli sesso. Al suo risveglio Frank, furioso per la sua nuova forma transgender, cerca soltanto vendetta. Assistita da un`infermiera, questa nuova donna deve anzitutto adattarsi alla sua nuova condizione.
Il sessantenne Richard Haig è un brillante e affascinante professore di letteratura inglese all’università di Cambridge, con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar di un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che la donna sia anche la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha avuto una relazione e che sta per annunciarli di aspettare un bambino proprio da lui.
Carlo, professionista ambizioso, è spesso lontano dalla famiglia per lavoro e fedele da 15 anni alla stessa azienda. Ben presto si ritrova a fare i conti con la sua vita personale e professionale: sì perché, se da un lato, rischia di essere sostituito da un nuovo e ambizioso giovane a lavoro, dall’altro dovrà rivedere il suo ruolo di padre assente, in quanto sua moglie decide di prendersi una pausa dagli obblighi familiari e parte per Cuba, lasciandogli i tre figli di tredici, dieci e due anni a cui badare…
Articolo pubblicato il: 17 Aprile 2020 6:11