Quartieri spagnoli passati al setaccio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, durante un servizio straordinario di controllo del territorio. I militari della Compagnia Napoli Centro, supportati su strada da quelli del Reggimento Campania e del Nucleo Radiomobile di Napoli, hanno controllato complessivamente 410 persone – 163 delle quali già note alle ffoo – e 150 veicoli.
54 le contravvenzioni al cds notificate, gran parte per guida senza casco, patente e per mancanza di copertura assicurativa, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e guida con auto sprovvista di revisione: 7 i ciclomotori sequestrati e affidati alle depositerie autorizzate. 3 persone – n 51enne, un 61enne e un 25enne tutti del posto già noti alle ff.oo. – sono state denunciate per esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo. Un 19enne di Pomigliano D’Arco dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente perché nascondeva all’interno di una lattina di aranciata 5 grammi di marijuana e 5 di hashish.
All’interno di uno sgabuzzino di un condominio di salita della grazia, militari del nucleo investigativo di napoli hanno rinvenuto e sequestrato 4 confezioni contenenti quasi 4 chili di MDMA – Stupefacente meglio noto come “ecstasy” – una replica di una pistola Bruni cal. 8 priva del tappo rosso e di munizioni e una pistola giocattolo revolver priva di tappo rosso. 5, infine, gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura.
Articolo pubblicato il: 29 Giugno 2020 10:14