A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia di origine sengalese, appena uscito dal carcere e apparentemente non proprio adatto a fare il badante. I due vanno a vivere insieme, facendo emergere tutte le differenze legate alla loro estrazione sociale. Dopo le iniziali difficoltà, prenderà però vita una vera speciale, divertente e profonda che li porterà a creare un rapporto unico e intoccabile. Ispirato ad una storia vera.
La semi-divinità Hercules guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules. Ispirato al comic book della Radical Comics, Hercules – Il guerriero è un film che offre una prospettiva nuova sui miti classici.
Una specie aliena, i DUPLO, rade al suolo Brichsburg, la città dove tutto “È meraviglioso!”, tanto amata da Emmet, Lucy e dai loro amici che ci vivono. Poco a poco diventa un deserto post-apocalittico di nome Apocalisseburg che continua ad essere distrutta periodicamente sotto il comando del capo dell’esercito Duplo, il Generale Sconquasso. Quando quest’ultimo arriverà a rapire Batman, Lucy, Benny, Barbacciaio e Unikitty, Emmet converte la sua casa in un’astronave per tentare di salvare i suoi amici…
Vanessa e Roland sono sposati da tempo, ma il loro matrimonio non brilla più della luce di un tempo: lei, ex ballerina, soffre di depressione; lui, scrittore, cerca un modo per aiutarla. La coppia decide, dunque, di passare un periodo di tempo in un grazioso albergo sul mare della Francia. Vanessa non esce quasi mai dalla stanza, ma attraverso un buco sul muro riesce a vedere tutto quanto accade nella camera dei suoi vicini, Lea e François, arrivati lì in viaggio di nozze. Piano piano, grazie all’amicizia con la giovane coppia, anche Vanessa e Roland riusciranno ad aprirsi e superare le loro difficoltà.
Bella Swan si è appena trasferita dal padre nella piovosa cittadina di Forks, lasciando l’assolata città di Phoenix. Il passaggio tra i due ambienti, così diversi per clima e temperatura, non l’ha destabilizzata perché Bella ama la pioggia e il clima cupo. A Forks, inizia a frequentare la nuova scuola. Qui, rimane letteralmente folgorata da Edward Cullen, uno dei ragazzi più belli e magnetici che lei abbia mai conosciuto. Edward, però, nasconde un segreto, destinato a cambiare per sempre la vita di Bella.
Don Piper muore il 18 gennaio 1989 quando la sua auto finisce sotto un camion e viene dichiarato morto. Il suo corpo rimane sotto un telo per i successivi novanta minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come non mai prima, sale in Paradiso. Le preghiere di un pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita, distrutto da un lancinante dolore e da un forte tumulto emotivo. Con il sostegno dell’amata Eva, dei figli e degli amici Don ricomincia a vivere…
Mike Howell è un ragazzo che vive in una piccola cittadina americana. È un outsider, dipendente dalle droghe e molto innamorato della sua ragazza, Phoebe. Sembra un loser qualunque, fino a quando scopre che, a sua insaputa, è stato sottoposto a un programma segreto della Cia: tramite alcune parole, Mike si attiva e si trasforma in un agente speciale super addestrato, in grado di utilizzare qualunque arma disponibile. Quando il passato torna a tormentarlo, si ritroverà al centro di un’azione governativa mortale.
Max è un esperto wedding planare, ma decisamente logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L’ultimo incarico è il ricevimento di nozze di Pierre e Héléna che si terrà nel giardino di un gigantesco castello rinascimentale. Max dovrà però fare i conti con una sposa vaga, uno sposo pretenzioso, dei commensali borghesi e un’équipe fedele quanto incompetente. Niente ovviamente andrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell’evento finiranno loro malgrado per boicottarlo…
La fuga degli ebrei dall’Egitto, guidati da Mosè, così come è descritta nel libro biblico dell’Esodo: la storia di un uomo che sfida con coraggio la potenza di un impero. Incurante del pericolo, si ribella al faraone Ramses e guida 400.000 schiavi in fuga dall’Egitto e dalla terrificante successione di piaghe funeste che si abbattono sul paese. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso…
Articolo pubblicato il: 10 Aprile 2020 6:21