Checco, impiegato in Puglia nell’ufficio provinciale Caccia e Pesca, eterno Peter Pan, vive ancora a casa con mamma e papà. Ma la crisi incombe e il governo comincia i tagli ai posti fissi. Checco viene posto davanti a un bivio dalla spietata dirigente dott.ssa Sironi: mollare subito il posto fisso o essere messo in mobilità. Pur di non lasciare il posto fisso, Checco affronta un cambio radicale di vita che lo porterà fino in Norvegia, in una cultura totalmente diversa da quella italiana e dove incontrerà l’amore vero.
Joe Dredd è un ‘giudice’ del futuro che si impegna a combattere il crimine e a far rispettare la legge a Mega City, una vasta e violenta metropoli sulla costa orientale, che va da Boston a Washington DC, in cui i criminali dominano le caotiche strade. A lui viene assegnato il compito di vigilare su Cassandra Anderson, aspirante giudice dalle incredibili capacità psichiche. Insieme indagano su un omicidio efferato che li porta in un quartiere dove i colleghi Giudici raramente osano avventurarsi..
Prima di essere Wonder Woman, Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una grande guerriera e diventare invincibile. Nata e cresciuta in una paradisiaca isola super protetta, Diana è costretta ad abbandonare la sua amata terra dopo che un pilota americano piomba improvvisamente sulle rive e racconta del violento conflitto che da troppo tempo ormai infuria nel mondo esterno. Convinta di poter fermare la minaccia, scoprirà i suoi reali poteri e il suo vero destino…
1938: Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch’egli archeologo, è stato rapito perché con i suoi studi è arrivato vicino ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice il cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell’Ultima Cena. Saputo che il padre si trova in Germania, Indiana lo raggiunge, lo libera e si reca con lui in Medio Oriente, dovene devono evitare che il Santo Graal finisca nelle mani dei nazisti.
Cris Johnson è in grado di vedere il futuro, ma solo il proprio e solo due minuti in avanti, eccezion fatta per ciò che riguarda il futuro della ragazza di cui è innamorato, Elizabeth, nel qual caso non c’è limite. Quando l’FBI scoprirà questa sua straordinaria dote comincerà a perseguitarlo per capire i segreti della sua capacità. Cris però scappa, assumendo l’identità di Frank Cadillac e facendo il mago a Las Vegas. Ma quando si renderà conto di essere l’unico in grado di sventare un attacco terroristico…
Giulia vive in una cascina, nelle campagne dell’Emilia Romagna con il fratellino Nico. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche: anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Quando Mario improvvisamente muore, Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita…ma con il ritorno e l’aiuto del fratello maggiore Loris, detto “il Ballerino”, ex leggenda del rally, tutto cambierà.
John Stratton è un agente del Special Boat Service, unità di forze speciali della marina militare inglese. Il suo compito è quello di scovare e fermare un gruppo di terroristi internazionale. Accanto a lui c’è l’agente Marty, americano, ed entrambi sono sulle tracce di armi biochimiche molto pericolose. Le indagini porteranno Stratton alle costole di Barovski, un criminale russo creduto morto da vent’anni ma invece vivo e vegeto, che ha rubato le armi e sta architettando un attentato a Londra.
Dina ha un dono: riesce a leggere dentro l’anima delle persone, facendole vergognare di loro stesse e facendo confessare loro i reati commessi. È un potere che ha ereditato dalla madre, sciamana anche lei. Quando l’erede al trono del regno di Dunark viene ingiustamente accusato di aver massacrato tutta la sua famiglia, la madre di Dina viene portata a Dunark con un pretesto e rimane invischiata in lotte di potere e sotterfugi. Toccherà a Dina scoprire chi ha compiuto davvero il delitto e salvare se stessa e la madre.
Articolo pubblicato il: 26 Marzo 2020 8:11