Continua l’estate di Rai 1 con le repliche dei successi della stagione autunno/inverno. Dopo le repliche della prima stagione di Blanca, oggi torna la prima stagione di Studio Battaglia, procedural al femminile basato sulla serie inglese The Split.
La trama della serie: “L’avvocata divorzista Marina Battaglia, alla guida dello studio legale di Milano, ha tre figlie. Anna e Nina, le maggiori, hanno deciso di seguire le orme della madre, mentre la sorella minore, Viola, è una babysitter”.
“Anna Battaglia, tuttavia, decide di intraprendere il proprio cammino professionale lasciando lo studio di famiglia per trasferirsi allo Zander & Associati, dove incontra una vecchia fiamma conosciuta durante gli anni universitari, Massimo Munari”.
Studio Battaglia ha ottenuto un enorme successo di pubblico grazie a una narrazione precisa della realtà contemporanea da un punto di vista innovativo, quello di uno studio legale tutto al femminile in cui si intrecciano le vite della famiglia Battaglia, tutte coinvolte nel lavoro.
In particolare il cast è stato elogiato lungamente da parte dei fan, con dimostrazioni d’affetto sui social e un seguito a ogni puntata incredibile. La serie andrà in onda questa sera e ogni venerdì per il totale delle 8 puntate che compongono la prima stagione.
La seconda, attesissima, stagione di Studio Battaglia arriverà nella prima metà del 2024 come anticipato nella presentazione del palinsesto invernale di inizio stagione. Una data precisa non è stata ancora annunciata.
Articolo pubblicato il: 10 Agosto 2023 22:08