Arrivano le ultime anticipazioni delle fiction della Rai. A causa delle elezioni politiche, e di tutto quello che comportano, previste per il 25 settembre, cambia il programma delle fiction previste in questo mese.
Partiamo dalla seconda stagione di Mina Settembre, fiction con Serena Rossi nei panni dell’assistente sociale di Napoli creata dalla penna di Maurizio de Giovanni. La prima puntata è prevista proprio per la sera delle elezioni, il 25.
In seconda serata, però, andrà in onda il consueto speciale di Porta a Porta sul risultato delle elezioni. Per lasciare il giusto tempo a Bruno Vespa, Mina Settembre sarà anticipato dalle 21:25 alle 20:30 con le prime due puntate.
Sorte diversa per Imma Tataranni. Le ultime quattro puntate della seconda stagione dovevano iniziare giovedì 22 settembre. Ancora Bruno Vespa, però, sarà in onda con la seconda puntata speciale di Porta a Porta e quindi la fiction cambia giorno.
La prima delle quattro puntate, quindi, andrà in onda martedì 27 settembre, con la seconda che è prevista ancora per il 29 settembre. Due puntate ravvicinate e poi si procederà come programmato.
L’ultima, o meglio le ultime due, fiction Rai che hanno subito delle variazioni sono Lolita Lobosco, con Luisa Ranieri, e Il Nostro Generale. La prima doveva partire il 1° settembre, sposta poi per dare spazio alla seconda.
La seconda, però, è stata rimandata in quanto incentrata sulla figura del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e la figlia Rita ha deciso di candidarsi alle elezioni politiche. Lolita Lobosco è poi stata rimandata ancora dall’11 al 12 settembre, ultimo spostamento, per lo speciale sulla Regina Elisabetta II.
Articolo pubblicato il: 13 Settembre 2022 2:48