Categorie Cronaca di Napoli

Reggia di Caserta, a Capodichino le immagini del Parco e degli Appartamenti

Le immagini del Parco e degli Appartamenti della Reggia di Caserta accoglieranno milioni di passeggeri all’Aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino.

Le splendide immagini del Parco e degli Appartamenti della Reggia di Caserta accoglieranno milioni di passeggeri che atterreranno nei prossimi mesi all’Aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino.

Sia in formato digitale negli 8 monitor bifacciali (16 schermi) presenti in tutta l’area arrivi di riconsegna bagagli, sia con l’impianto fisso retroilluminato 3X2, sempre nell’area degli arrivi, il claim “Vivi la Reggia – Vivi la Meraviglia!” inviterà a scoprire il grande sogno di Carlo di Borbone: la più importante residenza reale dei Borbone di Napoli, patrimonio dell’Unesco dal 1997.

È la nuova campagna di promozione della Reggia di Caserta, un investimento realizzato dal Complesso vanvitelliano attraverso la società leader nei servizi museali in Italia, Opera Laboratori, che punta con un’ampia programmazione che coprirà l’arco di quattro mesi a incentivare la conoscenza diretta di una delle residenze reali più prestigiose d’Europa.

Un’attività di promozione dedicata ai vacanzieri estivi nel Bel Paese ma anche ai tantissimi turisti che prediligono l’Italia nel più tranquillo e godibile periodo autunnale.
Luoghi e territori da scoprire. Un invito a condividere la rinascita di un luogo magico come la Reggia di Caserta.

Per tutta l’estate, inoltre, la Reggia di Caserta offrirà ai visitatori il linguaggio del contemporaneo per scoprire spazialità inedite del complesso vanvitelliano. Il termine dei recenti lavori di restauro della Gran Galleria e del III cortile offre, dopo un secolo, nuove prospettive di visione e godimento culturale. In corso le mostre “Visioni” e “Marco Bagnoli. La pietra il sol rivegga alla Reggia di Caserta“.

Articolo pubblicato il: 13 Agosto 2024 18:32

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."